(Adnkronos) – "La missione di Hyundai è chiara: net zero al 2045". Lo dichiara Francesco Calcara, presidente e Ceo Hyundai Italia in occasione dell’evento Adnkronos Q&A ‘Sostenibilità al bivio’. "Da qui al 2030 avremo altri 21 modelli elettrici" e "siamo uno dei due produttori di vetture a idrogeno", sottolinea Calcara aggiungendo che "stiamo lavorando per avere, da qui al 2030, un aumento delle performance delle batterie del 20% con una diminuzione dei costi del 30%". Avere un prezzo più accessibile – spiega – è l'obiettivo "per non ricorrere alla droga degli incentivi". "Hyundai – ha ricordato – è il terzo produttore automobilistico al mondo e secondo per profitti, e questo dimostra che con la sostenibilità si possono anche fare utili. Siamo nati dopo la guerra con lo scopo di far rinascere un paese e il nostro obiettivo è costruire un ecosistema di sviluppo sostenibile a beneficio dell'uomo".
—sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
I guanti da lavoro U-Power garantiscono un'eccezionale protezione, mantenendo al contempo una straordinaria libertà di movimento. Ideali per professionisti che…
Scopri come partecipare al concorso della Banca d'Italia per 160 nuove assunzioni.
Approfondisci le normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e scopri strategie efficaci per tutelare i lavoratori. Esplora le migliori…
(Adnkronos) - La Russia vuole la pace ed è pronta a discutere. L'Ucraina, che ha iniziato la guerra, non ha…
(Adnkronos) - La Gran Bretagna si prepara nuovamente a potenziali attacchi sul suo territorio, a più di 30 anni dallo…
(Adnkronos) - Un vertice di "chiarimento" per chiudere rapidamente e senza incidenti il capitolo della legge di bilancio. A Palazzo…