Categories: breaking News

Autismo, Locatelli per i 40 anni di Angsa: “Vedere potenzialità e non solo limiti”

(Adnkronos) – "Dobbiamo vedere in ogni persona le potenzialità e non solo i limiti". Così Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, intervenendo alla Camera dei deputati all'incontro con la stampa organizzato per celebrare i 40 anni di Angsa-Associazione nazionale genitori persone con autismo, che oggi rappresenta una rete di 70 realtà territoriali e 4mila famiglie di persone con disturbo dello spettro autistico. Il ministro ha spiegato che dall'attività di Angsa può arrivare un sostegno rilevante sia alla ricerca sia alla riabilitazione, ricordando gli obiettivi della riforma sulla disabilità. "Benessere, salute, riabilitazione e medicina – sottolinea – sono fondamentali, ma poi nella vita di ogni persona è importante anche la dimensione sociale, lavorativa e ricreativa". Locatelli ha concluso evidenziando la necessità di un cambio di prospettiva: "Su questo dobbiamo fare ancora tanto".  
—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Modelli strategici per contrastare il lavoro nero in Italia

Analizziamo le migliori strategie per contrastare il lavoro sommerso e garantire la regolarità lavorativa

13 minuti ago

Melania Trump, il doc sulla first lady debutta negli Usa con 8 milioni di dollari

(Adnkronos) - Il documentario su Melania Trump, prodotto da Amazon Mgm e diretto dal controverso regista Brett Ratner, ha debuttato…

1 ora ago

È morto Francesco Calogero, fisico Nobel per la Pace con Pugwash nel 1995

(Adnkronos) - Francesco Calogero, fisico teorico di fama mondiale, simbolo dell'eccellenza scientifica italiana e instancabile difensore del disarmo e della…

1 ora ago

Australian Open, Djokovic verso il ritiro? “Dio solo sa cosa succederà nei prossimi mesi”

(Adnkronos) - Novak Djokovic verso il ritiro? Il tennista serbo ha perso oggi, domenica 1 febbraio, la finale degli Australian…

1 ora ago

L’appello del Papa: “Speranza in pace, auspico tregua per i Giochi di Milano-Cortina”

(Adnkronos) - "Oggi in Italia ricorre la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo. Questa…

2 ore ago

Scontri al corteo per Askatasuna, l’incontro di Meloni con gli agenti feriti: “Italia giusta è con voi”

(Adnkronos) - "L’Italia giusta è al vostro fianco e vi sostiene. Sempre". La premier Giorgia Meloni oggi a Torino, all'ospedale…

2 ore ago