(Adnkronos) – Poco dopo la rinuncia di Herbert Kickl all'incarico di dar vita a un governo, il Partito popolare ha rinfacciato al partito di estrema destra Fpoe di essere responsabile dell'andamento delle trattative, affermando di aver lavorato intensamente nelle ultime settimane per formare un governo di centrodestra per l'Austria, "con l'obiettivo di aumentare il benessere dei cittadini e di consentire una ripresa economica, di garantire la sicurezza e di contrastare l'immigrazione clandestina", ha affermato il segretario generale Alexander Proell. "La nascita del governo è fallita a causa della corsa al potere e della mancanza di compromessi di Herbert Kickl. Kickl è rimasto bloccato nel ruolo di politico di opposizione e non è mai entrato in quello di capo del governo", ha aggiunto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Non è più obbligatorio esibire un documento di identità in aeroporto prima di prendere in Italia un volo…
(Adnkronos) - Malore sugli spalti durante il match tra la numero uno del ranking Wta Aryna Sabalenka e Amanda Anisimova,…
(Adnkronos) - "L’Italia è un Paese marittimo che deve la propria economia prevalentemente alla possibilità del libero utilizzo del mare.…
(Adnkronos) - La polizia ha arrestato a Roma un allenatore di Taekwondo accusato di violenza sessuale aggravata perché avrebbe abusato…
(Adnkronos) - La semifinale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Novak Djokovic comincia in anticipo. Oggi, giovedì 10 luglio, i…
(Adnkronos) - “La cultura della formazione serve, è indispensabile per il sistema produttivo, per il mercato del lavoro e per…