Categories: breaking News

Australian Open, De Minaur prende warning e Alcaraz lo difende: cos’è successo

(Adnkronos) –
Warning, con polemica, agli Australian Open 2026. Oggi, martedì 27 gennaio, durante la sfida tra Carlos Alcaraz e Alex De Minaur, è salita la tensione sulla Rod Laver Arena. Nel corso del primo set il tennista australiano, numero sei del mondo, si è preso un warning, l'equivalente tennistico del cartellino giallo, per aver sforato i secondi a disposizione per il servizio. Immediate le proteste dell'australiano, che ha fatto notare alla giudice di sedia come si stesse approcciando al servizio proprio mentre scadeva il tempo e che fosse la prima volta che ritardava. In difesa di De Minaur è arrivato anche Alcaraz, che ha detto all'arbitro, mentendo, che non era pronto a ricevere, provando così a far revocare la sanzione. Una bugia a fin di bene, quella di Alcaraz. Le immagini mostrano infatti che lo spagnolo era più che pronto a ricevere allo scadere dei secondi, ma ha voluto provare ad aiutare l'avversario di giornata. Tentativo vano. De Minaur si tiene il warning, perde la concentrazione e subisce il break che decide il primo set al 12esimo game.  
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Corso Fondamentale per la Gestione del Rischio Chimico sul Luogo di Lavoro

Corso Essenziale per la Gestione del Rischio Chimico in Ambiente Lavorativo Questo corso offre le competenze fondamentali per identificare, valutare…

9 minuti ago

Salute, esperti a confronto su burden, gestione clinica e terapie delle bronchiectasie

(Adnkronos) - Le bronchiectasie sono una grave malattia polmonare infiammatoria cronica e progressiva. Nonostante siano la terza malattia cronica delle…

37 minuti ago

Giorno della Memoria, Meloni: “Pagina buia, condanniamo complicità del regime fascista”

(Adnkronos) - Bandiere a mezz'asta in Senato, Colosseo illuminato dalle 18,30 e momenti di silenzio nelle scuole. Oggi, 27 gennaio,…

1 ora ago

Swiatek non ha il pass, la sicurezza non la fa passare: disavventura agli Australian Open

(Adnkronos) - Iga Swiatek 'bloccata' agli Australian Open 2026. La tennista polacca, impegnata ai quarti di finale dello Slam di…

2 ore ago

Zverev e la fondazione contro il diabete: “Voglio aiutare e fare la differenza”

(Adnkronos) - Alexander Zverev cuore d'oro agli Australian Open 2026. Oggi, martedì 27 gennaio, il tennista tedesco ha raggiunto la…

2 ore ago

Social vietati ai minori di 15 anni, dall’Australia al Regno Unito: cosa fanno gli altri Paesi

(Adnkronos) - L'esigenza di tutelare la sicurezza dei minori online è avvertita ormai ovunque, ed è in crescita il numero…

2 ore ago