(Adnkronos) – Una ragazza di 17 anni è morta nel Queensland, in Australia, dopo essere stata attaccata da uno squalo a cento metri dalla riva. Lo ha reso noto la polizia locale spiegando che la giovane aveva riportato ferite gravissime sulla parte superiore del corpo. Il Queensland Ambulance Service su 'X' ha spiegato che i paramedici sono intervenuti per un ''grave incidente dovuto a un morso di uno squalo'' a Woorim Beach, a nord di Brisbane. Nelle acque della zona ci sono molti squali, ma l'attacco è avvenuto vicino alla riva, in una famosa località per il surf che ha adottato misure di protezione contro gli squali. La polizia ha confermato che la ragazza stava nuotando nelle acque al largo dell'isola di Bribie, a circa 100 metri da Woorim Beach, quando è stata attaccata da uno squalo. Si tratta del secondo incidente mortale causato da uno squalo nelle acque australiane quest'anno, dopo la morte del surfista Lance Appleby al largo delle coste dell'Australia meridionale il 2 gennaio. L'ultimo attacco mortale nella Greater Brisbane Area risale al 2006, quando la ventunenne Sarah Whiley fu uccisa mentre nuotava con alcuni amici. Secondo il sito web del governo australiano, gli attacchi di squali nel Queensland "accadono raramente e la maggior parte delle specie di squali non rappresentano un rischio per l'uomo". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Prima la conferenza, poi la cerimonia per celebrare la vittoria della Coppa Davis 2024 e infine l'allenamento. Il…
(Adnkronos) - Skype, una volta fiore all’occhiello europeo creato nel 2003 da Niklas Zennström e Janus Friis, sviluppatori svedesi e…
(Adnkronos) - Banca Mediolanum “con il 2,5% di clienti che vale oltre 42 miliardi di euro di masse totali e…
(Adnkronos) - Re Carlo, la regina Camilla, i principi William e Kate e i loro figli si sono affacciati dal…
(Adnkronos) - Riccardo Claris "non ha alzato le mani con nessuno e questo è certo. Quindi mi fa parecchio arrabbiare…
(Adnkronos) - Partirà domani presso il nuovissimo Clinical Trial Center dell'Irccs San Raffaele di Roma (Via di Val Cannuta 250)…