(Adnkronos) – Spunta il video dell'attacco ucraino con droni alla residenza di Vladimir Putin a Valdai. Ma è un fake. Profili russi – su TikTok, Telegram e X – rilanciano la clip che mostra un attacco di droni a quella che dovrebbe essere la residenza del presidente russo. Le immagini mostrano l'arrivo di 2 droni sull'edificio. Uno dei velivoli viene abbattuto tra esplosioni e fumo, l'altro – dopo aver colpito l'ingresso della 'reggia' – si allontana in ritirata volando oltre il cancello della zona nord. Tutto finto. Le incongruenze sono tante e facilmente verificabili. La residenza, ad esempio, non ha le caratteristiche della vera 'casa' di Putin: l'edificio mostrato nel video differisce in maniera rilevante dall'originale. Altro elemento: la denuncia di Mosca, che continua a far riferimento ad un attacco effettivamente avvenuto, ha chiarito che i droni sono stati neutralizzati senza alcun danno per persone o cose. Nessuna esplosione, quindi, nei pressi della residenza di Valdai.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La riduzione dei dazi statunitensi sulla pasta italiana è una "vittoria per Meloni", la "suggeritrice di Trump in…
(Adnkronos) - Strage di uccelli al centro di Roma nella notte di Capodanno. Un tappeto di storni stesi a terra…
A gennaio 2026, l'INPS presenterà un portale innovativo progettato per semplificare la gestione del lavoro occasionale, offrendo maggiore facilità d'uso…
(Adnkronos) - Dopo un anno di instabilità, il mercato si prepara a una svolta. Ai, sostenibilità e nuove competenze guideranno…
(Adnkronos) - Lucio Di Giovanni, storico armatore, è morto a Pescara. E' stato trovato senza vita nella sua abitazione dalla…
(Adnkronos) - Prima le urla, poi le fiamme e la calca. Tutti che si affrettano verso l'uscita, mentre il fuoco…