Categories: News Adnkronos

Atletico-Real e la polemica infinita, Simeone: “Una cosa mai vista”. Courtois: “Piangono sempre”

(Adnkronos) – Il Real vola ai quarti di finale di Champions dopo aver eliminato ai rigori l’Atletico, ma il derby di Madrid regala polemiche anche dopo il confronto di campo. A far discutere è il penalty di Julian Alvarez, segnato ma fatto ripetere dall’arbitro Marciniak per un doppio tocco dell’attaccante argentino. Un caso analizzato dal Var, come da protocollo, prima del tiro successivo di Valverde.  Il tecnico dei Colchoneros Diego Simeone ne ha parlato infuriato in conferenza stampa: "
Non ho mai visto il Var richiamare un arbitro per una situazione come quella di stasera
. Dico tutti qui – ha aggiunto l’allenatore in conferenza stampa, rivolgendosi ai giornalisti presenti – alzate la mano se avete visto che Julian ha toccato la palla due volte nel rigore. Nessuno alza la mano? Passiamo a un'altra domanda".  La risposta dei Blancos non si è fatta attendere. Il portiere del Real Thibaut Courtois ha criticato l’atteggiamento degli avversari e in particolare del tecnico Simeone: “Sono stanco di questo continuo piangere per situazioni così. Gli arbitri non vogliono avvantaggiare nessuno, né in Spagna e né in Europa. Hanno fatto la loro scelta. Se sei in vantaggio per 1-0 dal primo minuto e non cerchi di fare il secondo gol, è colpa della tua strategia". Sulla questione è intervenuto anche Carlo Ancelotti. "È una lotteria – ha spiegato l’allenatore del Real – e Alvarez fa due tocchi perché tira con il piede destro e la prende anche con il sinistro. Io non me ne sono accorto subito”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sinner-Navone: orario, precedenti e dove vederla in tv

(Adnkronos) - Jannik Sinner scende in campo agli Internazionali d'Italia 2025. Oggi, sabato 10 maggio, il tennista azzurro sfida l'argentino…

21 minuti ago

Ucraina, Zelensky incontra i leader Ue: Macron, Merz, Starmer e Tusk oggi a Kiev

(Adnkronos) - All'indomani della parata con cui Vladimir Putin ha messo in mostra la forza della Russia, il presidente Volodymyr Zelensky…

29 minuti ago

Giro d’Italia, oggi la seconda tappa: orario, percorso e dove vederla

(Adnkronos) - Il Giro d'Italia 2025 continua con la seconda tappa. Oggi, sabato 10 maggio, è il giorno della prima…

32 minuti ago

Ucraina, vertice dei leader Ue a Kiev. Trump: “Fermate questa stupida guerra”

(Adnkronos) - Vladimir Putin mette in mostra la forza della Russia 80 anni dopo la vittoria in quella che lui…

7 ore ago

Milan-Bologna 3-1: vittoria in rimonta per i rossoneri

(Adnkronos) - Vittoria in rimonta del Milan che batte il Bologna 3 a 1. Al primo gol di Orsolini, i…

7 ore ago

Nuovi antiobesità riducono di 2 terzi il consumo di alcol: lo studio

(Adnkronos) - Liberarsi dalla dipendenza dall'alcol con un'iniezione dimagrante. In uno studio presentato al Congresso europeo sull'obesità (Eco 2025), in…

7 ore ago