(Adnkronos) – L'Atalanta va a caccia degli ottavi di Champions League. I bergamaschi, nell'ultima giornata della prima fase, volano a Barcellona oggi, mercoledì 29 gennaio, per sfidare i blaugrana di Flick con l'obiettivo di rientrare tre le prime otto della classifica generale, posizionamento che varrebbe l'accesso diretto agli ottavi di finale del torneo. Al momento la Dea, reduce dalla larga vittoria europea contro lo Sturm Graz e da quella in campionato contro il Como, è al settimo posto in classifica a quota 14 punti, bottino che ha già permesso a Gasperini di festeggiare la matematica qualificazione ai playoff, ma ora in piena corsa per un posto tra le prime otto. L'Atalanta sarà sicura della qualificazione agli ottavi in caso riuscisse a battere il Barcellona al Camp Nou. I tre punti qualificherebbero automaticamente i bergamaschi, mentre con un pareggio bisognerebbe guardare ai risultati delle altre squadre in corsa per un posto tra le prime otto. La differenza reti però, criterio ultimo in caso di arrivo a pari punti, sorride a Gasperini, che può contare su un saldo +14. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un abbraccio che vale più di mille parole. Renato Zero si è esibito questa sera al Palazzo dello…
Inizia la tua carriera come Assistente Familiare con il nostro corso gratuito e accreditato! Ottieni le competenze necessarie per lavorare…
(Adnkronos) - Il calcio di rigore assegnato alla Roma nella sfida contro il Milan fa discutere. Nel match di oggi,…
(Adnkronos) - Un giorno agli Australian Open 2026 con Jannik Sinner. Il tennista azzurro, che lunedì 26 gennaio sarà impegnato…
(Adnkronos) - Proteste in Roma-Milan. Oggi, domenica 25 gennaio, i giallorossi ospitano i rossoneri nel big match della 22esima giornata,…
Le nuove regole sul rischio amianto entrano in vigore nel 2026, cambiando le regole del gioco per la sicurezza sul…