(Adnkronos) – Un 81enne di Asti è stato ricoverato oggi, venerdì 21 novembre, all'ospedale Cardinal Massaia per sospetto caso di febbre emorragica di Marburg. Si è recato al pronto soccorso, perché presentava "febbre e sintomi gastrointestinali", e lì ai medici ha detto di "essere tornato da un viaggio in Etiopia e di aver visitato un'area del Paese africano in cui sono stati segnalati focolai di febbre emorragica". Gli esami del sangue sono stati inviati all'Inmi Spallanzani di Roma per la verifica della diagnosi di sospetta febbre emorragica di Marburg. Nel caso di conferma della diagnosi "il paziente verrà trasferito in una struttura con le misure di sicurezza idonee", conclude l'azienda sanitaria.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'Italia torna in campo oggi, venerdì 21 novembre, nella semifinale di Coppa Davis a Bologna. Dopo il successo…
Esplora le ultime opportunità di formazione e carriera nel settore della pubblica amministrazione. Scopri corsi innovativi e posizioni di lavoro…
(Adnkronos) - "Le sfide future di Angsa sono legate al fatto che con la nuova normativa finalmente c'è un cambio…
(Adnkronos) - "E' necessario che si intervenga sul rifinanziamento del Fondo autismo che è stato finanziato da quando è stata…
(Adnkronos) - "Dobbiamo vedere in ogni persona le potenzialità e non solo i limiti". Così Alessandra Locatelli, ministro per le…
(Adnkronos) - Quattromila famiglie e 70 associazioni federate con una presenza capillare in tutto il Paese. Sono i numeri di…