(Adnkronos) – Innovazione e transizione energetica al centro del 118° Meeting del Bus Committee di UITP e dell’80° Meeting della Light Rail Committee, in programma a Torino dal 25 al 27 marzo. L’evento, ospitato da Asstra e Gtt Torino, riunirà le principali aziende del trasporto pubblico locale per discutere di elettrificazione, ibridazione dei veicoli e gestione dei dati. "Le aziende di trasporto pubblico sono protagoniste di una trasformazione tecnologica capace di generare un indotto economico significativo", ha dichiarato Andrea Gibelli, presidente di Asstra. Serena Lancione, AD di Gtt Torino e vicepresidente di Asstra, ha sottolineato il ruolo pionieristico della città nell'elettrificazione: "Grazie agli investimenti PNRR, Gtt ridurrà le emissioni di CO2 del 61% già dal prossimo anno, con una flotta all'81% ecologica entro il 2026". Il meeting rappresenta un riconoscimento internazionale per le strategie di transizione energetica adottate da Gtt e dalle aziende associate ad Asstra, con Torino in prima linea nella mobilità sostenibile. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Donald Trump nega di voler consegnare all'Ucraina missili a lungo raggio, che renderebbero possibile colpire obiettivi più in…
(Adnkronos) - Giorgia Meloni ha incontrato a Palazzo Chigi i tre volontari della Protezione Civile ligure (gruppo di Pompeiana) che…
(Adnkronos) - Paura sul treno in viaggio da Melegnano a Milano Bovisa dove oggi, martedì 15 luglio, si è verificata…
(Adnkronos) - I dazi oltre il 10% non sono sopportabili. A dirlo è il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, intervistato in…
(Adnkronos) - Vacanza (quasi) da genitori. Giulia De Lellis e Tony Effe hanno scelto la Sicilia per trascorrere alcuni giorni…
(Adnkronos) - Solo 90 metri hanno separato un Airbus A350-900 passeggeri da un Boeing 767 cargo nei cieli sopra la…