(Adnkronos) – Le persone impiegate tramite agenzie per il lavoro sono circa 500mila, un terzo ha un contratto a tempo indeterminato (+4,9% nel 2024 sul 2023). Oltre la metà ha meno di 34 anni, crescono le donne (41,4% nel 2024); le persone con professionalità medio-alte sono la maggioranza (53,3%), segno 'più' anche per gli over 50 assunti (sono il 16,5% sul totale dei lavoratori tramite Agenzia nell’ultimo anno). E' quanto emerge dalla ricerca condotta da Ipsos per Assolavoro, l’associazione nazionale delle agenzie per il lavoro, sul mercato del lavoro in Italia e sul ruolo delle Agenzie, e presentata oggi in occasione dell'assemblea pubblica dell'associazione. Negli uffici delle agenzie per il lavoro sono impiegate, inoltre, più di 15mila persone, tutte con contratti stabili. Hanno un know how specializzato e lunga esperienza nella gestione di tutte le dinamiche che attengono al lavoro, sia per chi cerca una occupazione, sia per le aziende; decisamente prevalente è la presenza femminile. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Aumentano le nuove sostanze psicoattive (Nps) circolanti in Italia - ne sono state identificate 79 - che possono…
Il Pontefice lancia un appello per un impegno collettivo volto a garantire dignità e stabilità occupazionale per le nuove generazioni.
(Adnkronos) - "Davis in Italia con assenza di Sinner e dubbi su Musetti? Sinner ha giocato per 4 anni consecutivi…
(Adnkronos) - Ascendis Pharma Italia celebra 1 anno di attività nel nostro Paese. La farmaceutica ha aperto la filiale a…
(Adnkronos) - Il Parlamento Europeo è stato teatro dell'incontro "Housing in Europa: strumenti, regolazione e soluzioni strutturali", un dibattito cruciale…
(Adnkronos) - in collaborazione con realme realme conferma la sua vocazione all'innovazione presentando in Italia il GT 8 Pro, uno dei…