Categories: News Adnkronos

Assalto pullman Pistoia Basket, procuratore di Rieti: “Indagini non sono finite”

(Adnkronos) – “Le indagini, che sono state rapide ed efficaci, non sono finite, si stanno verificando ulteriori eventuali altre responsabilità anche attraverso le telecamere”. Lo ha detto il procuratore capo di Rieti Paolo Auriemma, intervenendo in conferenza stampa con accanto il pm Lorenzo Francia e il questore Pasquale Fiocco in relazione ai tre ultras fermati per l'assalto al pullman dei tifosi del Pistoia Basket in cui è morto l’autista Raffaele Marianella.  “I gravi indizi di colpevolezza evidenziati dal gip nell’ordinanza di convalida risiedono nella pluralità di testimonianze riscontrate dalle intercettazioni ambientali in questura”, ha aggiunto. “Saranno sentite altre persone e riascolteremo i testimoni già ascoltati, ma ad oggi non abbiamo elementi per ritenere che ci siano altre persone direttamente coinvolte”, ha affermato Auriemma.  “Da quanto ci ha già comunicato in via preliminare il medico legale, l’autista Raffaele Marianella è morto per le ferite provocate dalla pietra che ha raggiunto la vittima in zona alto toracica. La morte è una diretta conseguenza della pietra lanciata”, ha detto il procuratore capo di Rieti. “Una persona sola ha lanciato il sasso letale ma noi contestiamo il concorso in omicidio perché gli altri fermati hanno avuto un comportamento attivo – ha spiegato Auriemma – Contestiamo come aggravante quella dei futili motivi, riconosciuta anche dal gip”. “Questa vicenda non ha a che fare con ambienti politici, il vissuto dei singoli indagati non interessa alle indagini. Non leghiamo questa vicenda alla politica”, ha detto ancora il procuratore capo di Rieti. Ieri il gip di Rieti ha convalidato il fermo e ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere per i tre, Alessandro Barberini, Kevin Pellecchia e Manuel Fortuna, che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.  
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi ha acquistato Casa Vianello, agli eredi 1,45 milioni di euro

(Adnkronos) - Pier Silvio Berlusconi ha acquistato lo storico attico di Casa Vianello, nel quartiere di Milano 2. L’immobile, che…

17 minuti ago

Noboa ‘avvelenato’: ecco come si difendono i leader del mondo tra spettrometri, sosia e Ia

(Adnkronos) - "Non ci si avvelena da soli con il cioccolato". Con questa frase il presidente ecuadoriano Daniel Noboa ha…

27 minuti ago

Moriani (Var Group): “Ia entrerà nel lavoro integrandosi con intelligenza umana e organizzativa”

(Adnkronos) - Si chiude oggi a Rimini Zing, l’evento organizzato da Var Group che ha portato a Rimini quasi 3000…

28 minuti ago

Le Guide de L’Espresso hanno premiato21 ristoranti e 7 cantine

(Adnkronos) - Al Teatro degli Arcimboldi di Milano, davanti a oltre mille ospiti tra chef, produttori di vino, operatori del…

32 minuti ago

Inaugurate a Palazzo Guinigi le prime mostre

(Adnkronos) - Esplorare universi narrativi, da un’immersione nelle più emozionanti atmosfere western fino ad avventure fantascientifiche che evocano bui periodi…

36 minuti ago

I talk su prenotazione

(Adnkronos) - Anche quest’anno quasi l’intero programma di Lucca Comics & Games si conferma a ingresso libero, per partecipare agli…

37 minuti ago