Categories: breaking News

Arrestato il nipote di Gaetano Badalamenti, era latitante da 2 anni

(Adnkronos) –
Arrestato Gaspare Ofria, nipote del noto boss mafioso Gaetano Badalamenti. Il latitante, condannato a sei anni e mezzo di reclusione, era ricercato da circa due anni. Ad arrestarlo i carabinieri del Nucleo investigativo e la polizia di Stato di Genova, in collaborazione con le autorità bulgare.  Ofria era stato condannato nel 2023 per un cumulo di pene legato a diversi reati, tra cui bancarotta fraudolenta, uso illecito di carte di credito e violazione degli obblighi di assistenza familiare. Grazie a un'indagine coordinata dalla procura di Genova e condotta dalla polizia di Stato e dai carabinieri, è stato localizzato a Sofia, in Bulgaria. Gli investigatori, attraverso il monitoraggio dei familiari e mesi di indagini, hanno individuato il latitante e, su disposizione della procura di Genova, è stato emesso un Mandato di Arresto Europeo.  La polizia bulgara ha quindi eseguito l'arresto e, dopo la convalida da parte dell'autorità giudiziaria bulgara, Ofria è stato estradato in Italia. Giunto a Roma-Fiumicino con un volo di rientro, è stato preso in consegna dagli investigatori del Nucleo investigativo dei carabinieri di Genova e della Squadra mobile, che hanno eseguito il provvedimento definitivo di condanna. Ora si trova in carcere. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Esplora i Servizi del Centro per l’Impiego di Lodi: Opportunità e Risorse per il Tuo Futuro Professionale

Il Centro per l'Impiego di Lodi offre una vasta gamma di opportunità professionali per cittadini e aziende, facilitando l'incontro tra…

59 minuti ago

Roma, 27enne precipitato da b&b: musica e viaggi le passioni di Leonardo Fiorini

(Adnkronos) - La musica come punto di riferimento, i video autoprodotti con gli amici e i viaggi raccontati sui social:…

1 ora ago

Il primo esercito di robot, l’annuncio dalla Cina

(Adnkronos) - Il primo 'esercito' di umanoidi arriva dalla Cina. La Ubtech Robotics, azienda che si definisce leader nel settore…

2 ore ago

Atp Finals, spettacolo anche in musica con Fiorella Mannoia. Il messaggio contro la violenza sulle donne

(Adnkronos) - Luci, il tennis dei maestri e grande musica alle Atp Finals di Torino. Nel consueto Music Break della…

2 ore ago

Cassazione: “Chiamare sindaco ‘Cetto La Qualunque’ non significa diffamarlo”

(Adnkronos) - Chiamare un sindaco 'Cetto La Qualunque' "rientra nel diritto di critica, nella forma di satira" e non rappresenta…

2 ore ago

Le sfide del mercato del lavoro per i giovani diplomati italiani: un dilemma da affrontare

Un terzo dei giovani laureati in Italia affronta incertezze significative riguardo al proprio futuro professionale.

2 ore ago