Categories: News Adnkronos

Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: “Rischio broncopolmonite”

(Adnkronos) – Scoppia in aula alla Camera, in un pomeriggio per la verità non proprio da afa record, l''affaire' aria condizionata. A dare voce alla protesta la deputata di Forza Italia Patrizia Marrocco che, nel corso delle votazioni sul Dl infrastrutture, è intervenuta a sorpresa non sulle votazioni ma sull'ordine dei lavori: "Pongo una questione di buon senso sulla salute di tutti, l'aria condizionata è eccessivamente alta e non è accettabile lavorare con il rischio di tornare a casa e ammalarsi, se va bene rischiamo le placche se non la broncopolmonite. Chiedo alla presidenza di portare l'aria condizionata a livelli adeguati", ha spiegato la deputata tra gli applausi di qualche altro collega. Ma la richiesta della Marrocco ha provocato la risposta decisa del deputato di Avs Francesco Borrelli: "Vorrei far notare alla collega che ogni giorno ci sono lavoratori che non hanno aria condizionata e muoiono sotto a 40 gradi. Sono loro che devono avere la priorità". Il presidente di turno Sergio Costa, comunque, ha preso in carico l'istanza della deputata di FI: "Oggi è la prima volta che la questione viene posta. Va bene, do indicazioni per regolare l'aria condizionata". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Regina Camilla molestata da adolescente: “Si tolse una scarpa e lo colpì”

(Adnkronos) - La regina Camilla ha saputo dimostrare il proprio carattere determinato fin da adolescente, quando fu vittima di un…

10 minuti ago

Luce, gas, acqua: cosa sono i bonus sociali per disagio economico

(Adnkronos) - I bonus sociali per il disagio economico sono agevolazioni tariffarie che consentono di ridurre la spesa per i…

17 minuti ago

Serie A, oggi l’ultima giornata di calciomercato – Le trattative in diretta

(Adnkronos) - Ultimo giorno di calciomercato in Serie A. Oggi, lunedì 1 settembre, si chiude la sessione estiva di trattative…

19 minuti ago

Suarez, l’ultima follia: prima la rissa, poi sputa a un avversario

(Adnkronos) - Incorreggibile Luis Suarez. L'attaccante dell'Inter Miami è stato protagonista di un'altra serata negativa in America, nella sconfitta dell'Inter…

45 minuti ago

West Nile, Bassetti: “Non è finita, avremo casi fino a ottobre”

(Adnkronos) - I casi di West Nile in Italia "non credo che scenderanno perché il periodo storicamente più insidioso è…

46 minuti ago

Università di Roma Tor Vergata, al via il semestre filtro per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria

(Adnkronos) - Con il saluto del rettore Nathan Levialdi Ghiron agli oltre 2.100 studenti e studentesse presenti e pronti al…

54 minuti ago