Categories: News Adnkronos

Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: “Rischio broncopolmonite”

(Adnkronos) – Scoppia in aula alla Camera, in un pomeriggio per la verità non proprio da afa record, l''affaire' aria condizionata. A dare voce alla protesta la deputata di Forza Italia Patrizia Marrocco che, nel corso delle votazioni sul Dl infrastrutture, è intervenuta a sorpresa non sulle votazioni ma sull'ordine dei lavori: "Pongo una questione di buon senso sulla salute di tutti, l'aria condizionata è eccessivamente alta e non è accettabile lavorare con il rischio di tornare a casa e ammalarsi, se va bene rischiamo le placche se non la broncopolmonite. Chiedo alla presidenza di portare l'aria condizionata a livelli adeguati", ha spiegato la deputata tra gli applausi di qualche altro collega. Ma la richiesta della Marrocco ha provocato la risposta decisa del deputato di Avs Francesco Borrelli: "Vorrei far notare alla collega che ogni giorno ci sono lavoratori che non hanno aria condizionata e muoiono sotto a 40 gradi. Sono loro che devono avere la priorità". Il presidente di turno Sergio Costa, comunque, ha preso in carico l'istanza della deputata di FI: "Oggi è la prima volta che la questione viene posta. Va bene, do indicazioni per regolare l'aria condizionata". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Rai, il 30 luglio ultimo Cda pre-ferie: sul tavolo il caso Rai Sport e Sanremo

(Adnkronos) - Il caso Rai Sport, la vicenda Sanremo, il risiko delle sedi estere, il piano editoriale del neodirettore di…

8 minuti ago

Sistemi gestione energia, Italia è seconda in Europa per certificazioni

(Adnkronos) - Sistemi di Gestione dell’Energia (Sge): se ben applicati e se c'è il giusto coinvolgimento dell'organizzazione e delle varie…

14 minuti ago

“Malore per Sarri”, ma la Lazio smentisce: come sta l’allenatore

(Adnkronos) - In un'estate complicata dal blocco del mercato, la Lazio ha iniziato il suo ritiro estivo. Sotto gli ordini…

37 minuti ago

Israele attacca la Siria, colpito palazzo presidenziale a Damasco. Netanyahu: “Raid per salvare fratelli drusi”

(Adnkronos) - Un nuovo raid israeliano su Damasco ha preso di mira la sede dello stato maggiore delle forze siriane…

45 minuti ago

Fine vita, affissioni choc ‘Pro Vita & Famiglia’: “Parlamentari non siano boia”

(Adnkronos) - Gli scranni del parlamento occupati da decine di figure nere incappucciate con una falce in mano - rappresentazione…

46 minuti ago

‘Vacanze romane’ di Haaland, da Fontana di Trevi a Piazza di Spagna

(Adnkronos) - Continuano le 'vacanze romane' dell'attaccante del Manchester City Erling Haaland con la fidanzata Isabel Haugseng. Dopo la sfilata…

49 minuti ago