(Adnkronos) – La causa per la venerabilità di Antoni Gaudì, architetto catalano morto a Barcellona nel 1926, è stata presentata al Papa. "Oggi nell'ordinaria è stata approvata all'unanimità la causa di un artista, Gaudì, ed è stata presentata al Papa la proposta di venerabilità", ha fatto sapere il cardinale Semeraro in merito al riconoscimento della venerabilità di Antoni Gaudì da parte del Dicastero per le cause dei santi durante il seminario sul volume 'Giubileo: immagini e segni' tenutosi nella sala Pia dell'Università Lumsa di Roma moderato dal giornalista del Tg2 Giorgio Pacifici. E' stato massimo esponente del modernismo catalano: sette delle opere dell'artista spagnolo figurano nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Nove anni fa il terremoto che colpì l'Italia centrale. Per mesi migliaia di vigili del fuoco, giunti da…
(Adnkronos) - Trentunesimo successo consecutivo per l'Italvolley. Ai Mondiali in corso in Thailandia, le azzurre del ct Julio Velasco hanno…
(Adnkronos) - Un ragazzo irlandese di 27 anni è finito in ospedale dopo essere stato investito da un'auto a Gardone…
(Adnkronos) - "La politica estera la fanno il Presidente del Consiglio e il Ministro degli Esteri. Se si devono far…
(Adnkronos) - Imbarazzante episodio in Germania, dopo la sfida di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Werder Brema, vinta per 4-1…
(Adnkronos) - Il 24 agosto, nella notte di Caracas, è stata annunciata la liberazione degli Italo-venezuelani Amerigo De Grazia (arrestato…