(Adnkronos) – Una violenta scossa di terremoto si è registrata oggi ai Campi Flegrei verso le ore 9.14. La scossa bradisismica è stata di magnitudo 4.0, a una profondità di 2,5 km ed epicentro lungo la costa di Bagnoli Dazio, tra Pozzuoli e Napoli. E' quanto riferisce l'Ingv. Sono al momento circa dieci le scosse registrate nel corso dello sciame sismico. L'evento è stato avvertito a Napoli – dove la gente si è riversata in strada – e in provincia, dalla zona nord a quella est, oltre ai quartieri che fanno parte della zona rossa. L’ultimo evento sismico rilevante registrato ai Campi Flegrei risale al 30 giugno scorso: si trattò di un terremoto di magnitudo 4,6 verificatosi alle 12.47, ossia la stessa magnitudo di quella registrata la notte dello scorso 13 marzo, la più violenta degli ultimi 40 anni. Nessuna segnalazione di danni a persone o cose nei Comuni di Pozzuoli e Bacoli dopo la scossa, riferiscono all'Adnkronos sia il primo cittadino di Pozzuoli, Luigi Manzoni, che il collega di Bacoli, Josi della Ragione. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La Juventus vuole Morten Hjulmand, secondo le ultime news di calciomercato di oggi, venerdì 18 luglio. Il centrocampista…
(Adnkronos) - Altre due medaglie d'argento per l'Italia nei Mondiali di nuoto di Singapore. Gregorio Parltrinieri e Ginevra Taddeucci hanno…
(Adnkronos) - Nuovo botta e risposta tra Antonio Cassano e Rafa Leao. L'ex attaccante, da sempre uno dei più grandi…
(Adnkronos) - Si avvicina la prossima scadenza per i pagamenti della Rottamazione-quater delle cartelle. Il 31 luglio 2025 è il…
(Adnkronos) - La terapia anti-Hiv long acting convince i pazienti. I risultati dello studio di fase IIIb Volition, resi noti…
(Adnkronos) - L’Istituto nazionale tributaristi (Int) ha partecipato alla consultazione pubblica promossa dalla Commissione europea, in merito alla revisione delle…