Categories: News Adnkronos

Ancona, scuola evacuata per sostanza urticante nell’aria: tre ragazzi in ospedale

(Adnkronos) – Attimi di panico oggi oggi, venerdì 17 ottobre, all'istituto Podesti-Calzecchi Onesti di Passo Varano in provincia di Ancona. E' stata spruzzata una sostanza urticante e, per precauzione, è stato evacuato l'edificio. Tre ragazzi sono finiti al pronto soccorso dell'ospedale Torrette. Venti studenti e docenti sono stati, invece, assistiti fuori dalla Croce gialla.  Sul posto anche i vigili del fuoco di Ancona con il Nucleo regionale nucleare biologico chimico e radiologico, che hanno effettuato controlli con strumentazione specifica per individuare l'eventuale presenza di sostanze anomale e hanno aerato tutti i locali per consentirne la dispersione. Presente anche la polizia. 
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Comolake Awards 2025, assegnate targhe e premi speciali ad aziende e startup

(Adnkronos) - Si è svolta ieri sera, 16 ottobre, a Villa Erba, la cerimonia di consegna dei 'Digital innovation forum…

9 minuti ago

Comolake, Rizzo (Lutech): “Infrastrutture AI e formazione, le basi per digitalizzare la PA”

(Adnkronos) - “Per digitalizzare davvero la pubblica amministrazione italiana servono tre pilastri: infrastrutture, competenze e qualità del dato”, ha dichiarato…

14 minuti ago

Comolake, Moricca (PagoPA): “Digitale inclusivo e AI etica per una PA più efficiente”

(Adnkronos) - “Il digitale deve essere uno strumento inclusivo e la tecnologia un mezzo per rafforzare la fiducia tra cittadini…

15 minuti ago

Comolake, Pascali (Cloudera): “Sovranità digitale e dati sicuri, così si industrializza l’AI”

(Adnkronos) - “Le aziende italiane hanno iniziato a sperimentare con l’intelligenza artificiale, ma ora serve un salto di scala: bisogna…

16 minuti ago

Comolake, Bruno (CdS): “L’AI nella giustizia amministrativa non sostituisce la decisione umana”

(Adnkronos) - “Abbiamo introdotto l’intelligenza artificiale nella giustizia amministrativa per aumentare l’efficienza, ma senza mai intaccare la centralità della decisione…

39 minuti ago

Radaelli (Leonardo): “Supercalcolo e AI per piattaforme sempre più integrate e intelligenti”

(Adnkronos) - “In Leonardo affrontiamo la trasformazione digitale combinando asset e competenze: il nostro Centro di eccellenza per le soluzioni…

1 ora ago