Categories: breaking News

Anche il generale Camporini lascia ‘Limes’: “Non difende il diritto internazionale”

(Adnkronos) – Dopo l’uscita di Federigo Argentieri, Franz Gustincich e Giorgio Arfaras dai comitati di Limes – rivelata da Adnkronos con un'intervista ad Argentieri – anche il generale Vincenzo Camporini ha annunciato la sua uscita dal Consiglio scientifico della rivista di geopolitica diretta da Lucio Caracciolo. A renderlo noto è stato lo stesso Camporini con un messaggio pubblicato su X, nel quale motiva la decisione con una “incompatibilità con la linea politica di mancato sostegno ai principi del diritto internazionale, stracciati dall’aggressione russa all’Ucraina”. Camporini è stato capo di Stato maggiore dell'Aeronautica e della Difesa.  L’annuncio arriva a poche ore dalla pubblicazione dell’intervista in cui Argentieri, professore di scienze politiche e direttore del Guarini Institute for Public Affairs della John Cabot University, ha spiegato le ragioni della sua uscita da Limes, rivista di cui faceva parte sin dalla fondazione nel 1993. Una decisione maturata nel tempo e resa, a suo giudizio, inevitabile dal contesto internazionale e dal modo in cui il conflitto ucraino è stato raccontato negli anni. 
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Flussi d’Ingresso 2026: Tutto Quello che Devi Sapere sui Click Day di Febbraio

Preparati per i Click Day di febbraio e scopri come assumere lavoratori stagionali nel settore turistico in modo efficace. Scopri…

10 ore ago

Application Operation Specialist

Responsabilità Fornire assistenza sistemistica all’interno dei Competence Center Active Directory Services. Supportare la gestione operativa della Service Control Room .…

11 ore ago

Technical Support Specialist Jr

Responsabilità Consegna, configurazione e ritiro dei telefoni cellulari aziendali Gestione inventario e aggiornamento database asset Supporto agli utenti per problematiche…

11 ore ago

Sviluppatore Cobol

IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Sviluppatore Cobol . Siamo alla ricerca di una risorsa con…

11 ore ago

Sviluppatore Frontend Javascript

IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Sviluppatore Frontend Javascript . Il candidato ideale dovrà avere le…

11 ore ago

NETWORK ADMINISTRATOR

La persona selezionata svolgerà attività di SISTEMISTA AMBITO NETWORKING, dovrà pertanto avere le seguenti competenze : da 1 a 5…

11 ore ago