(Adnkronos) –
Carlo Ancelotti sul banco degli imputati, questa volta però il campo non c'entra. Il tecnico del Real Madrid è infatti accusato di aver frodato il fisco spagnolo, tra il 2014 e il 2015, per un totale di 1.062.079 euro e questa mattina si presentato al Tribunale provinciale di Madrid. "Vengo a dichiarare", ha spiegato al suo arrivo, "se sono preoccupato? No. Ho fiducia nella mia innocenza". La richiesta della Procura per l'ex tecnico del Milan è di 4 anni e nove mesi: "Quando il Real Madrid mi propose la cessione dei diritti di immagine, mi misi in contatto col mio consulente inglese e dopo non me ne sono più occupato perché tutto mi sembrava corretto. Non pensavo che ci fosse una frode anche se ora, visto che sono qui, credo che le cose non fossero del tutto corrette", ha spiegato Ancelotti "Non ho mai dato importanza ai diritti d'immagine, sono i giocatori che fanno vendere le magliette", ha continuato, "mi interessava solo ricevere i sei milioni netti per tre anni e non mi sono mai reso conto che qualcosa non fosse corretto, né ho ricevuto alcuna comunicazione su un'indagine in corso". All'uscita dal tribunale l'allenatore del Real Madrid si è limitato a dire "è andata bene, molto bene". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Dopo l'approvazione da parte del gabinetto di sicurezza israeliano del piano del governo del premier Benjamin Netanyahu per l'occupazione…
(Adnkronos) - In attesa dell'incontro di Ferragosto tra Trump e Putin, fissato in Alaska come annunciato venerdì notte dal tycoon…
(Adnkronos) - "Vado a giocare a golf ma non con Carlos Alcaraz, è troppo forte per me". Jannik Sinner supera…
(Adnkronos) - Dalla riunione sui futuri negoziati tra Ucraina e Russia di oggi nel Kent, ospitata dal ministro degli Esteri…
(Adnkronos) - Darren Cahill cuore d'oro a Cincinnati. Il supercoach di Sinner si trova negli Stati Uniti per seguire il…
(Adnkronos) - Arrestato in Colombia il narcotrafficante Federico Starnone. Era stato colpito da 'Red Notice' Interpol, in quanto ricercato per…