(Adnkronos) – Gli studenti palestinesi diventeranno ''un valore aggiunto della comunità accademica italiana insieme ad altri studenti'' e ''speriamo di vedere molti altri studenti qui, sono sicura che ci saranno''. Lo ha dichiarato l'ambasciatrice dell'Autorità nazionale palestinese in Italia, Mona Abuamara, a Ciampino per l'accoglienza degli studenti arrivati dalla Striscia di Gaza studiare in Italia grazie a un programma di borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo di Tor Vergata per il progetto Iupals – Italian Universities for Palestinian Students, coordinato da Crui e condiviso con il Consolato Generale d’Italia a Gerusalemme. ''Ringrazio il ministro Tajani'', ha aggiunto l'ambasciatrice, ''abbiamo bisogno di aiutare specialmente quegli studenti e ragazzi che in due anni dopo l’aggressione non hanno potuto continuare a studiare nemmeno un giorno. Vogliamo che abbiano tutte le opportunità disponibili per studiare, lavorare e supportarli come farebbe qualsiasi altro studente al mondo'', ha detto Abuamara.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - In Europa dopo decenni si torna a parlare di lebbra. In Romania dopo 40 anni sono stati registrati…
(Adnkronos) - Entrare nello studio di un medico estetico o di un chirurgo plastico con le domande giuste da fare,…
(Adnkronos) - "La Sigo è la società scientifica di riferimento per la ginecologia e l'ostetricia in Italia. Riunisce al suo…
(Adnkronos) - Entrare nello studio di un medico estetico o di un chirurgo plastico con le domande giuste da fare,…
(Adnkronos) - Sono 201 in tutto le colonne di granito a Pisa, localizzate perlopiù in edifici medievali (X-XII secolo), una…
(Adnkronos) - Un bambino di dieci anni è stato ucciso a coltellate da un altro studente in una scuola nella…