(Adnkronos) – Amadeus di nuovo in Rai? "Per adesso non c'è stato proprio nulla. In questo momento non abbiamo messo in cantiere ulteriori dialoghi", così il Direttore Intrattenimento Prime Time Rai, Williams Di Liberatore, chiarisce le indiscrezioni circolate su un possibile ritorno del conduttore. Incontrato in piazza di Spagna a Roma, a margine della spot 'Tutti cantano Sanremo', Di Liberatore ha smentito così i rumors su un possibile ritorno del conduttore alla guida del nuovo spettacolo musicale 'Mirror' che sarebbe dovuto partire a marzo. Il direttore ha precisato che il progetto è in una fase talmente embrionale da non aver ancora affrontato il tema della conduzione. "Non ci eravamo nemmeno arrivati, diciamo, alla conduzione", ha spiegato. "Ci siamo fermati soltanto ad analizzare gli ingredienti e i sapori che potevano stare all'interno di uno spettacolo di questo tipo". Proprio a causa di questa fase di sviluppo, la partenza del programma, inizialmente prevista per marzo, è stata posticipata. "Ci stiamo lavorando, non so se ce la facciamo a farlo a fine maggio o lo spostiamo in autunno", ha confermato Di Liberatore, motivando la decisione con la necessità di "incastrare con quelli che sono gli impegni degli artisti" e di individuare "un momento di palinsesto un pochino più performante". La strategia attuale, ha concluso il direttore, è focalizzata altrove: "Quello che stiamo facendo è concentrarci bene sui programmi in essere e allo stesso tempo potenziare i programmi e puntare sui talent che abbiamo a disposizione, che per noi sono veramente un fiore all'occhiello". Parlando di Sanremo, invece, il Direttore Intrattenimento Prime Time Rai ha spiegato che è ancora presto per pensare a chi sostituirà Carlo Conti l'anno prossimo alla conduzione e direzione artistica. "In questo momento ci stiamo concentrando solo sul festival 2026, perché è importante farlo bene e questo è l'obiettivo", ha dichiarato Di Liberatore. Alla conduzione 2027 del festival, dunque, "andremo a pensarci subito dopo, ora è bene proteggere il festival". Sollecitato sull'ipotesi di una riconferma di Conti, Di Liberatore non ha usato mezzi termini: "Carlo? Stiamo parlando di un diamante per quanto riguarda l'azienda, quindi figurati. Per noi fa parte del patrimonio dell'azienda". Il direttore Rai è poi entrato nel merito del lavoro specifico per l'edizione alle porte, manifestando grande fiducia. "Carlo sta facendo un ottimo lavoro, con un festival equilibrato ma ricco allo stesso tempo, basato sul ritorno delle canzoni belle. Credo che stia facendo proprio un ottimo lavoro", ha concluso.
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Non ce l'ha fatta il ragazzino 14enne, investito questa mattina da un'auto a San Sebastiano Po, nel Torinese,…
Corsi di formazione gratuiti per disoccupati e giovani: potenzia le tue competenze professionali e prepara il tuo futuro lavorativo!
(Adnkronos) - La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Donatella Di Rosa, nota come 'Lady Golpe',…
(Adnkronos) - Il cantante Tony Dallara, pseudonimo di Antonio Lardera, è morto oggi all'età di 89 anni. La notizia della…
(Adnkronos) - “È stata ampiamente accertata la presenza di Bellini sul luogo del delitto subito dopo lo scoppio dell'ordigno esplosivo.…
(Adnkronos) - E' gremita piazza del Campidoglio per la manifestazione indetta da Amnesty e Donna Vita Libertà a sostegno dei…