Categories: breaking News

Alvaro Vitali, titolare bar Cristal: “Era una persona a modo, ci divertivamo tanto insieme”

(Adnkronos) – "La prima volta che ho incontrato Alvaro Vitali abbiamo litigato. È venuto qui al bar e c'è stata un'incomprensione in cassa, lui si era un po' alterato, io mi sono alterato, ma poi ci siamo messi a ridere. Alla fine, con lui non potevi rimanere serio troppo a lungo". Così all'Adnkronos Maurizio Pontillo, titolare del Bar Cristal, ricorda Alvaro Vitali. Il 'Pierino' della commedia all'italiana, morto martedì scorso, era un fedele cliente del suo locale di Casal Palocco, zona di Roma dove si era trasferito da molti anni. "Ci conoscevamo da più di 10 anni ormai, sin da quando è venuto ad abitare a via Pelopida, molto vicino al nostro locale. Il bar è stato la location di parecchi suoi servizi fotografici per le riviste, e utilizzava spesso l'esterno per le interviste con Stefania, l'ex moglie. Era veramente una persona a modo, ci divertivamo tanto insieme", ricorda Maurizio. "Molto spesso gli raccontavo dei suoi film che avevo visto da bambino e lui mi recitava le vecchie battute". Maurizio racconta che erano "diventati amici, ma sempre con rispetto. Io gli davo del lei, anche se scherzavamo tranquillamente. Mi è rimasto impresso la prima volta in cui mi chiese se potessi prestargli il bar perché doveva fare un servizio fotografico. È stato molto carino, ha scattato insieme ai ragazzi che lavorano qui vestito da banchista, poi dal suo personaggio classico, il 'Pierino' della situazione". L'ultima volta in cui l'ha visto, "è stato parecchie settimane fa, – spiega il titolare del Bar Cristal – forse un paio di mesi. Alvaro ultimamente usciva di casa molto poco, si vedeva che era debilitato. L'ultima intervista che ha fatto al bar è stata un annetto fa, e già lì si capiva che era stanco. Magari si faceva accompagnare a prendere qualcosa, ad esempio a fare una ricarica telefonica, ma non scendeva neanche più dalla macchina, non ce la faceva". La notizia della scomparsa, tuttavia, "non me l'aspettavo assolutamente. Stavo cenando quando l'ho sentito al Tg2. Il suo autista Antonio poi mi ha confermato che era stato male ed era stato ricoverato per una polmonite. Mi avrebbe fatto piacere salutarlo un'ultima volta". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Natale, eccessi a tavola e dolci: il piano per non ingrassare

(Adnkronos) - Nel pranzo di Natale qualche eccesso è consentito. Poi, però, bisogna rimettersi in riga fino a Capodanno quando,…

31 minuti ago

Natale, gli auguri di Salvini: “Felice per il primo da assolto dopo 5 anni”

(Adnkronos) - Matteo Salvini "felice" festeggia il primo Natale da "assolto" dopo la conclusione del processo Open Arms. "Tanti, tanti…

31 minuti ago

Pandoro e panettone, a Natale massimo una fetta al giorno: i consigli dei medici

(Adnkronos) - Natale a tavola è sinonimo anche di dolci, con pandoro e panettone in prima fila. Le feste portano…

1 ora ago

Elicottero in missione di soccorso si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti

(Adnkronos) - Un elicottero impegnato in una missione di soccorso si è schiantato sul monte Kilimagiaro, in Tanzania, provocando la…

2 ore ago

Venezuela-Usa, tensione sempre più alta. Esperti Onu: “Blocco delle navi è aggressione armata”

(Adnkronos) - Tensione sempre più alta tra Venezuela e Stati Uniti con gli Usa che sottopongono Caracas a quella che…

2 ore ago

Emilia Romagna oggi in allerta meteo rossa, acqua alta a Venezia

(Adnkronos) - Natale con allerta meteo rossa oggi per l'Emilia Romagna. Nel mirino dell'ondata di maltempo che si è abbattuta…

2 ore ago