(Adnkronos) – Sono in tutto tre milioni le persone colpite dall'ondata di piogge torrenziali, alimentate da cicloni, che ha investito il Sud Est Asiatico. Alluvioni e frane diffuse in Indonesia, Thailandia, Malaysia e Sri Lanka hanno causato oltre 1.100 vittime e rendendo le operazioni di soccorso estremamente pericolose. Milioni di persone si trovano ora a fronteggiare strade sommerse e villaggi isolati, mentre le ricerche dei dispersi proseguono in condizioni critiche. Nella sola isola indonesiana di Sumatra si contano 631 morti, 472 dispersi, 2600 feriti e un milione di sfollati il bilancio delle gravi inondazioni e frane In Sri Lanka, secondo quanto ha reso noto oggi il Centro per la gestione dei disastri, sono 410 le persone morte mentre vi sono 336 dispersi. In tutto un milione e mezzo di persone sono state colpite dagli effetti di quello che viene definito il peggior disastro naturale che ha colpito il Paese dallo tsunami del 2004.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Tornano in 5mila piazze italiane le stelle di Natale dell'Ail: dal 5 all'8 dicembre chi verserà un contributo…
(Adnkronos) - Sienna Miller è incinta. L'attrice, 43 anni, ha scelto il red carpet dei Fashion Awards 2025, tenutosi alla…
Gli asili nido aziendali offrono un supporto fondamentale per i genitori lavoratori, contribuendo significativamente a migliorare la loro qualità della…
(Adnkronos) - Giornata chiave nei negoziati per porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia. A Mosca, il presidente russo…
(Adnkronos) - Rapine ai danni di ragazzi, calci e pugni ai poliziotti. Tre ragazze minorenni sono state arrestate a Milano…
(Adnkronos) - La Juventus scende in campo in Coppa Italia. La squadra bianconera ospita oggi, martedì 2 dicembre, l'Udinese -…