(Adnkronos) – “La nostra antenata più antica, Lucy, si stupisce che oggi si metta in discussione il valore delle carni e delle proteine animali. Fa quindi un viaggio insieme a noi, un viaggio metaforico. Lucy è il nostro senso critico, la nostra metafora, e viene a raccontarci, in modo scientifico, superando qualsiasi demagogia e ideologia, quello che è stato il ruolo delle carni nell’evoluzione umana, nell’amplificazione del cervello, nel rafforzamento del fisico. Ancora oggi le proteine animali hanno un ruolo fondamentale, complementare, sicuramente, alle proteine vegetali, ma irrinunciabile. Lucy ci dice: ‘non potete rinunciare alle proteine animali se volete una dieta equilibrata e volete vivere a lungo e in salute’”. Lo ha detto Pietro Paganini, analista e fondatore di Competere.eu, nel corso della presentazione del libro ‘A spasso con Lucy’, a Roma. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - I dazi doganali al 30% voluti dall’amministrazione Trump potrebbero innescare una serie di effetti diretti sulle esportazioni italiane,…
(Adnkronos) - Un bacio tra le lenzuola per smentire le voci di crisi. Elodie ha pubblicato sulle sue storie Instagram…
(Adnkronos) - Dopo circa 40 ore dalla scomparsa, è stato trovato dai volontari della protezione civile il piccolo Allen Bernard…
(Adnkronos) - Emozione e applausi ai vigili del fuoco per il ritrovamento oggi del piccolo Allen, scomparso per 40 ore…
(Adnkronos) - Almeno 27 palestinesi sarebbero stati uccisi a Gaza in una serie di raid aerei israeliani che hanno colpito…
(Adnkronos) - Propaganda jihadista, riferimenti all'11 settembre 2001, apologia dello Stato Islamico e la volontà di crearne una provincia in…