(Adnkronos) – “La nostra antenata più antica, Lucy, si stupisce che oggi si metta in discussione il valore delle carni e delle proteine animali. Fa quindi un viaggio insieme a noi, un viaggio metaforico. Lucy è il nostro senso critico, la nostra metafora, e viene a raccontarci, in modo scientifico, superando qualsiasi demagogia e ideologia, quello che è stato il ruolo delle carni nell’evoluzione umana, nell’amplificazione del cervello, nel rafforzamento del fisico. Ancora oggi le proteine animali hanno un ruolo fondamentale, complementare, sicuramente, alle proteine vegetali, ma irrinunciabile. Lucy ci dice: ‘non potete rinunciare alle proteine animali se volete una dieta equilibrata e volete vivere a lungo e in salute’”. Lo ha detto Pietro Paganini, analista e fondatore di Competere.eu, nel corso della presentazione del libro ‘A spasso con Lucy’, a Roma. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ha sorpreso e aggredito improvvisamente un 14enne, ricorrendo all’uso della forza, e ha iniziato a baciarlo sulla bocca…
(Adnkronos) - Il Nintendo Direct trasmesso il 12 settembre ha dato il via alle celebrazioni per il 40º anniversario di…
(Adnkronos) - La scomparsa di Giorgio Armani apre ufficialmente una nuova stagione per la maison che porta il suo nome.…
(Adnkronos) - Samira Lui sarà ospite oggi, sabato 13 settembre, a Verissimo per un'intervista incentrata sul successo che sta vivendo…
(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 7.4 si è verificato oggi sabato 13 settembre al largo della costa della Kamchatka,…
(Adnkronos) - Cresciuto in un sobborgo dello Utah, Tyler Robinson sembrava avere un futuro promettente: aveva una famiglia affiatata, ottimi…