(Adnkronos) – Le gemelle Alice ed Ellen Kessler avevano scelto loro la data della morte, avvenuta oggi lunedì 17 novembre. A rivelarlo è il giornale tedesco Munchner Merkur, citando un portavoce dell'associazione per il suicidio assistito a cui si erano rivolte oltre sei mesi fa. Le gemelle Kessler, secondo il quotidiano bavarese, avrebbero in particolare contattato la Deutsche Gesellschaft für Humanes Sterben (DGHS), un'associazione con sede a Berlino. Un medico e una legale dell'associazione avrebbero quindi incontrato le due artiste per un colloquio e verificare le condizioni per avviare l'iter. Alice e Ellen Kessler avrebbero poi scelto la data, attuando il programma definito. Le due donne, scrive ancora il Munchner Merkur, avrebbero azionato il dispositivo per l'infusione endovenosa con cui hanno assunto la dose di anestetico per produrre un arresto cardiocircolatorio. In Germania, la "morte assistita" è consentita a determinate condizioni: la persona deve, tra le altre cose, "agire in modo autonomo e di propria spontanea volontà", autosomministrandosi il farmaco letale, oltre ad essere maggiorenne e avere capacità giuridica. L'assistenza non può eseguire l'atto letale: questa sarebbe "eutanasia attiva", che è invece vietata.
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' terminato il Consiglio supremo di difesa, riunitosi per oltre tre ore al Quirinale sotto la presidenza del…
(Adnkronos) - Da domani, martedì 18 novembre 2025, alle ore 7, si aprono i termini per la richiesta del Bonus…
(Adnkronos) - Sono morte insieme, unite così come hanno sempre vissuto. Le gemelle Kessler, che hanno scelto il doppio suicidio…
(Adnkronos) - Riuscirà l’Italia senza Jannik Sinner e Lorenzo Musetti a vincere la terza Coppa Davis consecutiva? Per i bookmaker…
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia cresce e aumenta il vantaggio sul Pd che cala e sul M5S che rimane stabile. E'…
Esplora le opportunità di lavoro e formazione a Lomazzo attraverso eventi specializzati per i giovani. Scopri come partecipare e migliorare…