Categories: breaking News

Alessia Pifferi, la Corte d’Appello: “Sì a una nuova perizia”

(Adnkronos) – Nuova perizia per Alessia Pifferi. Lo ha deciso la Corte d'assise d'appello di Milano che ha accolto la richiesta della difesa della 38enne – presente in aula dove non sono ammesse le telecamere – condannata in primo grado all'ergastolo per la morte della figlia Diana, abbandonata per sei giorni e lasciata morire di stenti a soli 18 mesi nell'estate 2022.  La difesa aveva richiesto la nuova perizia perché sostiene che la 38enne soffra di un disturbo cognitivo. "Lei non è pazza, ma ha un disturbo cognitivo che potrebbe aver determinato la morte di Diana. Chiedo di somministrare il testo di Wais per capire come ragiona" aveva detto in aula l'avvocata Alessia Pontenani, chiedendo anche di "sottoporla a nuovi controlli" tra cui la risonanza magnetica". "Lei ha un disturbo cognitivo, quel giorno non capisce che la figlia è morta e non riesce neanche a chiamare i soccorsi" aveva fatto presente in aula. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Offerte di lavoro imperdibili nel settore finanziario e call center

Esplora le attuali opportunità professionali nel settore della finanza e dei call center.

3 minuti ago

Riconnessione dei Contributi Professionali alla Gestione Separata INPS: Guida Completa

La ricongiunzione dei contributi professionali è diventata più accessibile grazie alle recenti normative dell'INPS, facilitando così il processo per i…

1 ora ago

Guida Completa alla Ricerca e Selezione del Personale per Assunzioni Efficaci

Impara a gestire il processo di assunzione in modo efficace e strategico, ottimizzando ogni fase per attrarre i migliori talenti…

3 ore ago

Decurtazioni della patente per lavoro nero: guida completa ai crediti e sanzioni

Approfondisci le nuove normative riguardanti le decurtazioni dei punti della patente a crediti in caso di violazioni relative al lavoro…

4 ore ago

Investire in Oro nel 2026: Opportunità, Rischi e Tendenze da Conoscere

Il mercato dell'oro sta attraversando un periodo di elevato interesse e opportunità. Scopri se questo è il momento ideale per…

5 ore ago

Settori con Stipendi da Record nel 2026: Opportunità e Tendenze da Non Perdere

Nel 2026, i settori più redditizi in Italia evidenziano un notevole aumento delle retribuzioni medie, con opportunità professionali in rapida…

7 ore ago