(Adnkronos) – Nuova perizia per Alessia Pifferi. Lo ha deciso la Corte d'assise d'appello di Milano che ha accolto la richiesta della difesa della 38enne – presente in aula dove non sono ammesse le telecamere – condannata in primo grado all'ergastolo per la morte della figlia Diana, abbandonata per sei giorni e lasciata morire di stenti a soli 18 mesi nell'estate 2022. La difesa aveva richiesto la nuova perizia perché sostiene che la 38enne soffra di un disturbo cognitivo. "Lei non è pazza, ma ha un disturbo cognitivo che potrebbe aver determinato la morte di Diana. Chiedo di somministrare il testo di Wais per capire come ragiona" aveva detto in aula l'avvocata Alessia Pontenani, chiedendo anche di "sottoporla a nuovi controlli" tra cui la risonanza magnetica". "Lei ha un disturbo cognitivo, quel giorno non capisce che la figlia è morta e non riesce neanche a chiamare i soccorsi" aveva fatto presente in aula. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il longashot è regolare o no? Spunta un colpo (quasi) nuovo nel Masters 1000 di Toronto. L'autore è…
(Adnkronos) - Fumata bianca, si è chiusa la partita sui dazi tra Usa e Ue con l'incontro tra Donald Trump…
(Adnkronos) - Dramma per Matthias Verreth. Il centrocampista belga del Bari oggi, mentre era in ritiro con la squadra a…
(Adnkronos) - L'Italia della pallavolo femminile trionfa in Nations League. La nazionale del ct Julio Velasco batte 3-1 il Brasile…
(Adnkronos) - Un coccodrillo a Ladispoli. Forse un caimano. O forse uno scherzo. La cittadina laziale, ad una quarantina di…
(Adnkronos) - Nikola Jokic in lacrime dopo una vittoria, non nel basket ma nell'ippica. La stella serba dei Denver Nuggets…