(Adnkronos) – Il nuoto italiano ha una nuova stella ed è nata a Riccione. Alessandra Mao, 14 anni compiuti da poco, va ancora in terza media e a breve affronterà i primi esami della vita, ma in vasca ha già dimostrato di sapersi difendere alla grande. L'azzurra ha vinto il titolo italiano assoluto nei 200 stile libero, con un tempo clamoroso per la sua età: 1’58″86. Un crono che ha permesso all'azzurra di battere il precedente primato italiano al femminile di Diletta Carli (quel 2’02″77 che resisteva dal 2010). Nemmeno una fuoriclasse come Federica Pellegrini era riuscita a fare così bene alla sua età. Ma chi è Alessandra Mao? Veneta, classe 2011, la baby nuotatrice azzurra fa parte del Team Veneto e si allena con il tecnico Andrea Franconetti. Fin qui ha dato il meglio di sé nello stile libero, in particolare sui 100 e 200 metri, e si ispira alla fuoriclasse svedese Sarah Sjostrom. “Non cambia niente, continuerò ad allenarmi come sempre” le sue parole dopo il trionfo a Riccione. Insomma, idee chiare. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Non è mai troppo tardi per fare sostenibilità, e comunque intervenire all'interno di un perimetro di azione che…
(Adnkronos) - Scure sull'occupazione da Nestlé. Il nuovo ceo del colosso alimentare svizzero, Philipp Navratil, passa subito all'azione con un…
(Adnkronos) - Per i lavoratori ex Alitalia, per i quali è stato deciso lo stop della cassa integrazione al 31…
(Adnkronos) - La macchina del Festival di Sanremo si è ufficialmente messa in moto. Con la pubblicazione online del regolamento…
(Adnkronos) - “In questo momento la mobilità sta vivendo una fase di grande trasformazione in Italia. I dati diffusi da…
(Adnkronos) - Questa mattina, fuori dal ministero di Grazia e Giustizia in via Arenula a Roma, il viceministro Francesco Paolo…