(Adnkronos) – Il nuoto italiano ha una nuova stella ed è nata a Riccione. Alessandra Mao, 14 anni compiuti da poco, va ancora in terza media e a breve affronterà i primi esami della vita, ma in vasca ha già dimostrato di sapersi difendere alla grande. L'azzurra ha vinto il titolo italiano assoluto nei 200 stile libero, con un tempo clamoroso per la sua età: 1’58″86. Un crono che ha permesso all'azzurra di battere il precedente primato italiano al femminile di Diletta Carli (quel 2’02″77 che resisteva dal 2010). Nemmeno una fuoriclasse come Federica Pellegrini era riuscita a fare così bene alla sua età. Ma chi è Alessandra Mao? Veneta, classe 2011, la baby nuotatrice azzurra fa parte del Team Veneto e si allena con il tecnico Andrea Franconetti. Fin qui ha dato il meglio di sé nello stile libero, in particolare sui 100 e 200 metri, e si ispira alla fuoriclasse svedese Sarah Sjostrom. “Non cambia niente, continuerò ad allenarmi come sempre” le sue parole dopo il trionfo a Riccione. Insomma, idee chiare. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La spia rossa si è accesa dopo la morte di un gatto, che due giorni prima era risultato…
La psicoterapia online è in forte espansione, rivoluzionando il modo in cui gli individui accedono al supporto psicologico. Questa modalità…
(Adnkronos) - Minneapolis non è diventata il centro dello scontro sull’immigrazione per caso. Nelle ultime settimane, la crisi tra autorità…
(Adnkronos) - Firenze ha celebrato il Beato Angelico con numeri record: oltre 350.000 visitatori per la mostra più vista di…
(Adnkronos) - La Commissione Europea lancia una nuova indagine su X focalizzata sull'integrazione delle funzionalità di Grok nel social network,…
(Adnkronos) - "Siamo un po' tutti indignati e dispiaciuti di questo sproloquio del presidente Trump. Dopo la delusione del ritorno…