Categories: News Adnkronos

Alcaraz vince, ma il look fa discutere. Critiche a completo e taglio di capelli

(Adnkronos) –
Nuovo outfit e nuovo look, con tanto di taglio di capelli, per Carlos Alcaraz al Roland Garros 2025. Il tennista spagnolo oggi, giovedì 29 maggio, ha superato il secondo turno nel torneo parigino, secondo Slam della stagione dopo l'Australian Open, vinto da Jannik Sinner, battendo l'ungherese Fabian Marozsan in tre set, dopo aver superato all'esordio l'azzurro Giulio Zeppieri.  Alcaraz, campione in carica, si è presentato sulla terra rossa francese con un completo che non è passato inosservato e in totale controtendenza rispetto a quello viola sfoggiato negli ultimi Internazionali d'Italia, poi vinti trionfando in finale proprio contro Sinner, ma non solo. Perché a far discutere, in queste ore, è anche il taglio di capelli di Carlitos.  Rispetto all'esordio contro Zeppieri, oggi Alcaraz ha sfoggiato anche un nuovo taglio di capelli. Si tratta di un 'doppio taglio' piuttosto marcato, con rasatura a pelle ai lati, ma con linee piuttosto irregolari, che non 'aiutano', per usare un eufemismo, la sua immagine in mondovisione. In tanti infatti, su X, come sempre accade in questi casi, lo hanno fatto notare: "È stato emesso un mandato di cattura per l’individuo che ha tagliato i capelli ad Alcaraz", ha scritto un utente, "Carlos ha un taglio di capelli orribile", gli ha fatto eco un altro. E poi c'è anche chi non risparmia la maglia scelta per il torneo: "Tra taglio di capelli e maglia a righe look da detenuto per Alcaraz". Lo spagnolo si è infatti presentato a Parigi con una maglietta bianca a strisce nere con contorni blu acceso e pantaloncini neri. Il completo, ovviamente griffato Nike, sta facendo discutere tifosi e appassionati sul web, che si dividono tra chi critica la scelta e chi la esalta, ma nasconde dietro di sé un motivo di base che vuole omaggiare la cultura sportiva francese. Alcaraz ha scelto questo abbinamento infatti in onore del rugby, sport che in Francia ha una rilevanza nazionale, con la selezione transalpina tra le più forti al mondo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Malore improvviso in classe, muore professore di Storia e Filosofia nel Frusinate

(Adnkronos) - Un professore di Storia e Filosofia è morto questa mattina in aula al liceo Marco Terenzio Varrone di…

13 minuti ago

Farmaci, da studi dati promettenti su nuova pillola anti-colesterolo

(Adnkronos) - Dati positivi per una nuova pillola anti-colesterolo, enlicitide decanoato, inibitore orale di Pcsk9 da assumere una volta al…

15 minuti ago

Polmonite, ogni anno in Italia 150mila ricoveri e 9mila morti: i sintomi

(Adnkronos) - Una diagnosi di polmonite è fonte di preoccupazione a qualsiasi età. Questa malattia, infatti, "è una causa di…

17 minuti ago

Måneskin, non solo Damiano: il debutto da solista di Thomas Raggi

(Adnkronos) - Anche Thomas Raggi ha deciso di seguire le orme del collega Damiano David. Il chitarrista dei Måneskin infatti,…

20 minuti ago

Torna ‘Sì, donare rende felici’, campagna a favore dei Centri Nemo

(Adnkronos) - C'è un gesto piccolo, tenero e universale che ogni anno scalda migliaia di cuori. Donare un sorriso: è…

21 minuti ago

Report, Mollicone: “Giornalismo militante che stalkerizza la maggioranza”

(Adnkronos) - "Il valore del giornalismo di inchiesta non è mai stato messo in discussione e mai lo sarà. A…

28 minuti ago