Categories: breaking News

Alcaraz e la finale vinta con Sinner: “Ancora non ci credo, ma so che tornerà più forte”

(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz pensa ancora al Roland Garros 2025. Il tennista spagnolo si prepara a inaugurare la stagione sull'erba partecipando al torneo del Queen's per arrivare al top della forma a Wimbledon, dove scenderà in campo da campione in carica. Nel media day però Alcaraz ha parlato della finale vinta a Parigi contro Jannik Sinner: "Quei match point annullati li guardo e riguardo, ho parlato coi miei amici di quello che è successo, ma è ancora difficile per me credere di aver vinto quella partita. Sembra qualcosa di impossibile". Nessun dubbio sulle capacità di 'recupero' di Sinner dopo la delusione di Parigi: "Ci sono sconfitte in finale che assimili più difficilmente di altre, è capitato anche a me. Però so bene le capacità che ha Jannik: so che tornerà più forte, che imparerà da questa situazione, che tornerà a competere al massimo livello, anche mentale, come sempre. Non penso di avere un vantaggio mentale su di lui ora. Immagino quello che può aver passato, quanto male gli abbia fatto la finale di Parigi".  "La cosa bella del tennis però è che non ci si ferma mai: non hai molto tempo per disconnettere e riflettere perché dietro l’angolo c’è sempre un’altra partita importante", ha continuato Alcaraz, "Sinner tornerà con una forza e una motivazione mai viste prima, anche perché Wimbledon è un torneo che lo esalta, sa giocare molto bene sull’erba e ovviamente è uno dei candidati principali per arrivare in finale e vincere".  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Guida Completa alla Ricerca e Selezione del Personale per Assunzioni Efficaci

Impara a gestire il processo di assunzione in modo efficace e strategico, ottimizzando ogni fase per attrarre i migliori talenti…

9 minuti ago

Decurtazioni della patente per lavoro nero: guida completa ai crediti e sanzioni

Approfondisci le nuove normative riguardanti le decurtazioni dei punti della patente a crediti in caso di violazioni relative al lavoro…

1 ora ago

Investire in Oro nel 2026: Opportunità, Rischi e Tendenze da Conoscere

Il mercato dell'oro sta attraversando un periodo di elevato interesse e opportunità. Scopri se questo è il momento ideale per…

2 ore ago

Settori con Stipendi da Record nel 2026: Opportunità e Tendenze da Non Perdere

Nel 2026, i settori più redditizi in Italia evidenziano un notevole aumento delle retribuzioni medie, con opportunità professionali in rapida…

4 ore ago

Guida Completa alla Rilevazione del Lavoro Forzato nella Pesca Industriale

Esplora le metodologie innovative per identificare il lavoro forzato nel settore della pesca e promuovere il rispetto dei diritti umani…

6 ore ago

Esoneri Contributivi per Assunzioni e Trasformazioni in Italia: Scopri Tutto Ciò che Devi Sapere!

Esplora gli incentivi fiscali e gli esoneri contributivi introdotti dalla Legge di Bilancio 2026 per stimolare l'occupazione e favorire la…

7 ore ago