Categories: breaking News

Alcaraz e il ritorno di Sinner: “Mi motiva, voglio affrontarlo in finale”

(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz si prepara agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista spagnolo ha parlato oggi, giovedì 8 maggio, in conferenza stampa e ha commentato, inevitabilmente, il ritorno in campo di Jannik Sinner: "È fantastico averlo di nuovo qui. Sono passati tre mesi ed è stata sicuramente dura, ma qui è il miglior posto per lui per ritrovare la forma. Anche per me è una grande motivazione, mi divertirò a vederlo giocare e spero di incontrarlo in finale". "Sono molto felice di essere qui, è la mia seconda volta agli Internazionali. Gli allenamenti sono andati molto bene finora e non vedo l'ora di esordire", ha detto Alcaraz, oggi numero 3 del mondo, "fisicamente sto bene, ho recuperato dall'infortunio, ma non ho ancora la confidenza della partita. Devo comunque prendere delle precauzioni e continuare a curarmi per non avere ricadute. In ogni caso penso che potrò giocare un ottimo torneo, e così spero di fare anche al Roland Garros. Il mio livello è buono e spero di essere competitivo in queste condizioni". Carlos ha rivelato di non sentire più la pressione di dover vincere, nonostante le aspettative, con lui in campo, siano sempre alte: "Tutti vogliono vincere, è sempre stato così e penso che sia normale. Io stesso prima la pensavo così, ma ora cerco di non focalizzarmi troppo sul risultato, perché c'è molto di più. Io ho capito come devo approcciare ai tornei, agli allenamenti. Oggi i giocatori pensano solo a vincere le partite e si arrabbiano quando non ci riesconoHo imparato a non pensare troppo a quello che la gente dice o pensa di me. Ovviamente leggo tanto, è inevitabile, ma ascolto solo la mia famiglia e il mio team". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Concorso ARPAL Puglia: Opportunità per Analisti del Mercato del Lavoro

Partecipa al concorso ARPAL per diventare Analista del Mercato del Lavoro e avvia una carriera gratificante nel settore pubblico. Sfrutta…

1 ora ago

Agevolazioni Maternità e Paternità: Novità nella Legge di Bilancio 2026

La Legge di Bilancio 2026 introduce importanti novità per i genitori lavoratori, comprendenti l'estensione del congedo parentale e ulteriori agevolazioni.…

2 ore ago

L’arsenale dell’Iran resta letale: missili, droni e siluri minaccia diretta a truppe Usa

(Adnkronos) - Nonostante i bombardamenti subiti durante la cosiddetta Guerra dei 12 giorni di giugno, l'Iran ha mantenuto gran parte…

3 ore ago

Nuovo ciclone nel weekend, quali saranno le regioni più colpite dal maltempo

(Adnkronos) - Anche il prossimo weekend, l'ultimo di gennaio, sarà caratterizzato dal maltempo. E ancora una volta si concentrerà in…

3 ore ago

Tensione su convegno ‘remigrazione’ oggi alla Camera, Furgiuele: “Si fa”. Opposizioni: “Va bloccato”

(Adnkronos) - Il leghista Domenico Furgiuele non intende fare passi indietro. Se andrà così, si preannuncia un venerdì mattina molto…

3 ore ago

Ucraina, la “tregua del freddo” fa sperare Kiev. Domenica nuovi colloqui: la strategia Usa per la pace e i tre scenari del 2026

(Adnkronos) - La mini tregua di una settimana tra Russia e Ucraina per il "freddo record" concessa da Vladimir Putin…

3 ore ago