(Adnkronos) – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, porterà il caso di Alberto Trentini al G7. "Al G7 parleremo anche della questione Venezuela. Noi abbiamo alcuni italiani che sono detenuti ingiustamente, un giovane anche, Trentini. Da ieri sono di nuovo in contatto con la mamma. Chiederemo la liberazione immediata di tutti i detenuti politici, di tutti i detenuti ingiustamente e senza motivazione nelle carceri del Venezuela", ha affermato in un punto stampa al G7 Esteri in Quebec.
Il cooperante italiano è detenuto in Venezuela da metà novembre scorso. Trentini, si spiega in una nota dell'avvocato Alessandra Ballerini, si trovava ne Paese per una missione con la Ong Humanity e Inclusion per portare aiuti umanitari alle persone con disabilità. "Alberto era arrivato in Venezuela il 17 ottobre 2024 e il 15 novembre mentre si recava in missione da Caracas a Guasdalito è stato fermato a un posto di blocco, insieme all'autista della Ong – si legge – Dalle scarse e informali informazioni ricevute sembrerebbe che pochi giorni dopo il fermo Alberto sia stato trasferito a Caracas e, a oggi, ci risulta ‘prigioniero’ in una struttura di detenzione, senza che gli sia mai stata contestata formalmente nessuna imputazione". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una scoperta per ricaricare le cellule, contrastare l'invecchiamento e favorire lo sviluppo di terapie per una serie di…
(Adnkronos) - Emma Bonino è stata dimessa dall’ospedale San Filippo Neri di Roma dove era ricoverata dallo scorso lunedì. “Siamo…
(Adnkronos) - David Rossi è stato ucciso? Per la prima volta da quando è morto, secondo una nuova consulenza, sarebbe…
(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 7,6 della scala Richter è stato registrato oggi, lunedì 8 dicembre, nel nord del…
(Adnkronos) - "Mi sono beccata gli insulti per tutto il weekend e Nancy Brilli li sta condividendo". Ballando con le…
(Adnkronos) - Si terrà giovedì 11 dicembre presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio a Roma, l’Assemblea Generale dei…