(Adnkronos) – "Per arrivare all'obiettivo della liberazione di Alberto doveva esserci e invece non c'è stato un gruppo coeso e motivato di persone che doveva mirare a uno stesso risultato e invece sono qui dopo 365 giorni ad esprimere la mia indignazione, perché sono certa che non si è fatto quel che era necessario e doveroso fare per la liberazione di Alberto". Lo ha detto Armanda Colusso, madre di Alberto Trentini, durante una conferenza stampa organizzata a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, a un anno dall'incarcerazione del figlio in Venezuela. "Ricordiamoci – ha detto Colusso – che fino ad agosto il nostro governo non aveva ancora avuto alcun contatto telefonico con il governo venezuelano e questo dimostra quanto poco si sono spesi per mio figlio. Mi sorge spontanea una domanda: se fosse stato un loro figlio l'avrebbero lasciato in prigione un anno intero?", si è chiesta la madre del cooperante veneziano di 46 anni detenuto a Caracas da un anno. "Sono stata troppo paziente, educata, ma ora la mia pazienza si è esaurita", ha concluso.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il Centro per l'Impiego di Torino Sud offre un'ampia gamma di servizi dedicati a chi è alla ricerca di opportunità…
(Adnkronos) - "Ma perché ce l'hai con me?". Dibattito acceso tra Serena Bortone e Rosanna Lambertucci a Bar Centrale, il…
(Adnkronos) - Si ribalta il trattore, l'operaio resta schiacciato e muore. E' successo questa mattina a Ome, in provincia di…
(Adnkronos) - Numerosi i danni per il maltempo a Genova. Nel primo pomeriggio di oggi 15 novembre una tromba d'aria…
(Adnkronos) - Una donna di 70 anni è morta soffocata da una mozzarella questa mattina a Casamassima, in provincia di…
(Adnkronos) - "È qualcosa di più grande, è un’operazione che interessa i gruppi editoriali più quotati dell’informazione italiana”. Lo riferiscono…