Categories: breaking News

Al via Charge&Lease, primo progetto ufficiale di Bnp Paribas Mobility in Italia

(Adnkronos) – Grazie alla sinergia tra Arval Italia, Bnp Paribas Leasing Solutions e Plenitude, nasce oggi Charge&Lease, il primo progetto ufficiale di Bnp Paribas Mobility in Italia, che ha l'obiettivo di supportare le aziende nel processo di transizione energetica e nell’infrastrutturazione delle proprie sedi tramite le migliori soluzioni finanziarie.  Bnp Paribas Mobility è il nuovo brand del Gruppo Bnp Paribas che porta sul mercato in modo integrato e globale le molteplici soluzioni legate alla mobilità offerte dalle diverse entità del Gruppo, valorizzandone le competenze specifiche a favore dei propri clienti. Charge&Lease è quindi il frutto della collaborazione tra tre primarie realtà nei rispettivi mercati di riferimento.  Arval, parte del Gruppo Bnp Paribas, tra i principali attori nel noleggio a lungo termine di veicoli e specializzata in soluzioni di mobilità, potrà proporre ai clienti le diverse soluzioni di ricarica elettrica On The Road di Plenitude, società controllata da Eni. Una volta definito il progetto di infrastrutturazione, Bnp Paribas Leasing Solutions consentirà al cliente di dilazionare il costo del progetto attraverso una locazione operativa, godendo così di tutti i vantaggi fiscali e operativi della formula.  Charge&Lease è quindi un'offerta che permetterà ai clienti aziendali di Arval non solo di noleggiare veicoli elettrici per la propria flotta ma anche di installare un’infrastruttura di ricarica elettrica Plenitude On The Road presso la propria sede. Grazie all'accordo siglato tra Bnp Paribas Leasing Solutions e Plenitude, i clienti Arval potranno ricevere anche proposte finanziarie diverse dall'acquisto in un'unica soluzione.  Nello specifico, l'offerta integrata per i clienti Corporate prevede: la fornitura, la progettazione e la realizzazione di infrastrutture di ricarica presso le sedi aziendali; il servizio di gestione Be Smart Business, strumento che consentirà di monitorare in completa autonomia tutti gli indicatori di performance delle ricariche effettuate, permettendo inoltre ai clienti di gestire la fatturazione e il proprio profilo sul portale dedicato al servizio; un servizio di manutenzione e assistenza da remoto e una piattaforma web aziendale per il monitoraggio delle stazioni e delle ricariche, con la possibilità di estrarre e analizzare i dati. —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

La Madonna del Latte torna a splendere

(Adnkronos) - Un affresco trecentesco tra i più preziosi della chiesa di Sant'Ambrogio a Firenze è tornato visibile al pubblico…

17 minuti ago

Riaprono gli scavi archeologici del Museo di Palazzo Vecchio

(Adnkronos) - I Musei Civici Fiorentini, insieme a Fondazione Mus.E riaprono, dopo cinque anni di interruzione, la visita agli scavi…

33 minuti ago

Sciopero Generale del 12 Dicembre: Cause e Conseguenze da Conoscere

Il 12 dicembre 2025, l'Italia si fermerà per un'importante giornata di sciopero generale contro la manovra di bilancio. Questo evento…

33 minuti ago

Oleandri, anche il fumo è killer: il caso di 76 bovini morti

(Adnkronos) - Settantasei bovini morti contemporaneamente, improvvisamente e inspiegabilmente. Scattano le indagini, poi la scoperta: sono stati uccisi dall'inalazione di…

2 ore ago

Guida Completa al Concorso ARPAL Puglia per Tecnici: Requisiti, Bandi e Novità

Scopri le date e le modalità di preparazione per il concorso ARPAL Puglia 2026. Preparati al meglio per affrontare questa…

3 ore ago

Formenti: “Settore primo piano, in 2024 export industria diporto supera cantieristica mercantile”

(Adnkronos) - "Nel 2024 è avvenuto un fatto: l’export dell’industria nautica da diporto - per la prima volta - ha…

3 ore ago