Categories: breaking News

Al Bano: “Famiglia nel bosco? Li ospito, ma mi hanno detto di aspettare”

(Adnkronos) – "La mia disponibilità ad ospitare i membri della Famiglia del bosco? Quando la offrì una signora mi disse che avrei dovuto aspettare il 16 dicembre, che è oggi. Quindi vediamo cosa diranno". A parlare, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, è il cantante e imprenditore Al Bano Carrisi, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. "Io sono sempre disponibile per ospitarli nel mio bosco – ha ribadito l’artista – quando e come vogliono". Ed ha aggiunto che "se vogliono il lavoro troveremo anche quello”, ha assicurato Al Bano a 'Un Giorno da Pecora'. Lo scorso 4 dicembre il tribunale per i minorenni dell’Aquila si è riservato la decisione sulla richiesta di revoca dell’ordinanza di allontanamento presentata dai legali della coppia. Oggi, 16 dicembre, presso la Corte d'appello dell'Aquila è in programma l'udienza per il ricorso contro l'ordinanza emessa dal tribunale dei minori. Intanto la tutrice dei minori, Maria Luisa Palladino, ha fatto il punto sul percorso educativo dei tre bambini figli di Nathan e Catherine Trevallion che, ha spiegato, "non sanno leggere". Il padre è rimasto da solo nel casolare nel bosco di Palmoli, in Abruzzo. I bambini – una bambina di 8 anni e due fratellini di 6 – da circa un mese sono invece stati trasferiti in una casa famiglia dove risiede anche la madre, che condivide con i figli una parte della giornata. "Non sanno leggere, stanno imparando l'alfabeto", ha spiegato, come riferisce il Messaggero. "La bambina più grande, sotto dettatura, sa scrivere solo il suo nome. Nella struttura colorano, fanno i puzzle, interagiscono con gli altri coetanei e stanno capendo che le attività che stanno facendo sono per il loro interesse", aggiungeva. "Tuttavia, si stanno incastrando tasselli positivi. La mia relazione sarà redatta nell'interesse dei minori", ha detto, evidenziando che "si sta lavorando per permettere al padre di trascorrere più tempo con i figli: martedì, giovedì e sabato potrebbero diventare giornate regolari di incontro", afferma in vista del prossimo step.   
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Auto, Guidesi: “Non basta revoca divieto vendita veicoli a benzina e diesel”

(Adnkronos) - "Sembra un passo avanti, che dovrà essere verificato nei documenti tecnici. Anche qualora le prime impressioni fossero confermate,…

11 minuti ago

Iniziative della Regione Abruzzo per l’Inclusione Lavorativa delle Persone con Disabilità

La Regione Abruzzo si dedica attivamente a potenziare l'occupazione e a promuovere l'inclusione sociale attraverso innovative iniziative e significativi finanziamenti.

36 minuti ago

Famiglia nel bosco, Corte d’Appello rinvia la decisione sul ricongiungimento ai genitori

(Adnkronos) - La Corte d'Appello dell'Aquila si è riservata la decisione sul ricorso, presentato dai legali di Nathan Trevallion e…

43 minuti ago

Auto, l’Ue rivede gli obiettivi: dal 2035 -90% emissioni per i nuovi veicoli anziché -100%

(Adnkronos) - La Commissione Europea aggiusta gli obiettivi di decarbonizzazione del settore auto, con l'attesa modifica del regolamento sulle emissioni…

59 minuti ago

Infermieri dall’estero in deroga, Fnopi: “Elenchi speciali per garantire competenze”

(Adnkronos) - "Chiediamo che vengano istituiti degli elenchi speciali all'interno dei quali iscrivere gli infermieri che provengono da Paesi diversi…

1 ora ago

Sanità, presentato Deestrategy, modello per continuità assistenziale in encefalopatie rare

(Adnkronos) - Portare dalla carta alla pratica il Piano nazionale malattie rare (PNMR) 2023–2026 nel campo delle encefalopatie dello sviluppo…

1 ora ago