(Adnkronos) – "L'intelligenza artificiale non solo semplifica i processi, ma indirizzerà le nuove tecnologie per servire al meglio sia i gestori che gli utenti finali". Così Francesco Romano, presidente dell'associazione Amici della Sirti, intervenendo al convegno 'Reti di telecomunicazioni e reti locali: quali sviluppi dell’Ai', organizzato oggi nel capoluogo meneghino nel contesto della Milano Digital Week. Romano si è poi soffermato sul ruolo dell'Associazione che rappresenta: "L'associazione Amici della Sirti ha lo scopo di salvaguardare e preservare lo spirito di appartenenza di una società più che centenaria, che ha costruito le reti di telecomunicazioni in tutto il mondo. Oggi continua a riunire personalità ancora attive nel settore delle telecomunicazioni e punta a implementare queste nuove tecnologie, pur mantenendo vivo il legame con la sua tradizione storica", precisa. "Lo scopo dell'Associazione non è solo quello di preservare la storia – approfondisce – ma anche di dare nuove opportunità ai nostri associati per aggiornarsi e formarsi sulle tecnologie emergenti", conclude.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Si è conclusa con la "Turin Space Tech Night" la settimana dedicata all'innovazione aerospaziale europea. Torino, dopo Monaco…
(Adnkronos) - SpaceX ha recentemente confermato un malfunzionamento critico a carico di una delle sue unità in orbita. Il satellite…
(Adnkronos) - Mentre c'è da sciogliere il nodo allenatore, Carlos Alcaraz si diverte con Flavio Cobolli. Il tennista spagnolo sta…
(Adnkronos) - L'Ucraina "si rifiuta praticamente di porre fine al conflitto con mezzi pacifici". All'indomani della decisione dell'Ue sul finanziamento…
(Adnkronos) - Sony Pictures Entertainment e Sony Music Entertainment Japan hanno finalizzato un accordo decisivo per assicurarsi il controllo quasi…
(Adnkronos) - Udienza dedicata alle difese oggi, venerdì 19 dicembre, nel processo milanese che vede imputata Chiara Ferragni per truffa…