(Adnkronos) – "Le telecomunicazioni sono un settore cruciale in Italia e in Europa, ma oggi si trovano in una situazione non ottimale in termini di ricavi e risultati. L’intelligenza artificiale permette di migliorare e velocizzare l'offerta, ottimizzando le operazioni e rendendo le reti più efficienti. Inoltre, abilitando architetture come l'edge computing, l’Ai apre nuove possibilità per il cloud delle telecomunicazioni". Sono le parole di Stefano Pileri, Chief Innovation Officer di Maticmind, durante il convegno ‘Reti di telecomunicazioni e reti locali: quali sviluppi dell’Ai’, organizzato oggi a Milano dall’Ordine degli Ingegneri della provincia meneghina nell’ambito della Milano Digital Week. "Oggi le telecomunicazioni non si limitano più solo alla connettività – riprende Pileri – ma includono servizi come il cloud computing. L’intelligenza artificiale permette di rendere più sostenibili questi servizi, garantendo ritorni sugli investimenti e generando cassa per sostenere i notevoli investimenti necessari per le reti", conclude.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Di Israele si continua a parlare quasi esclusivamente attraverso il prisma della guerra a Gaza, delle polemiche politiche…
(Adnkronos) - “Co-programmare non è un termine astratto: significa ascolto reale dei giovani e traduzione delle loro esigenze in decisioni…
(Adnkronos) - Anita Mazzotta è la vincitrice del Grande Fratello 2025. Si è conclusa ieri, giovedì 18 dicembre, l'edizione del…
Un'analisi approfondita sullo stato della parità salariale in Italia e le sfide nel recepimento della direttiva europea.
(Adnkronos) - Frattura chiusa di una o più costole, trauma cranio-facciale con ecchimosi alle palpebre, trauma toracico chiuso con frattura…
(Adnkronos) - Freddo, maltempo, neve, pioggia, tempesta. A meno di una settimana dal Natale cambia il meteo sull'Italia e le…