(Adnkronos) – "La legge che è stata approvata sull'arresto in flagranza di reato anche in differita" per le aggressioni ai sanitari, “mi viene segnalato da uno dei miei Ordini, ha già dato i primi risultati. Di fronte all'ennesima violenza, mai giustificabile, il pubblico ministero ha chiesto 1 anno e il giudice ha portato la condanna a 2 anni. Grazie, perché questo è un segno concreto e tangibile dello sforzo che è stato fatto e di cui vi ringraziamo". Così Barbara Mangiacavalli, presidente della Fnopi, Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche, questa mattina a Roma si è rivolta al ministro della Salute, Orazio Schillaci, partecipando all'evento per la Giornata nazionale del personale sanitario. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - È partito l'assalto al numero uno del mondo. Mentre Jannik Sinner si gode le meritate vacanze dopo il…
(Adnkronos) - Piccolo imprevisto per Alessandra Amoroso. La cantante, in dolce attesa, ha dovuto interrompere il suo concerto a causa…
(Adnkronos) - "Mio nipote è disperato. Mi ha detto: 'Fai tutto ciò che puoi, ma fammi uscire. Qui è un…
(Adnkronos) - Una nuova forma di diabete è stata scoperta nell'Africa subsahariana nei bambini e nei giovani. Lo studio che…
(Adnkronos) - Muscoli d'acciaio come Iron Man. Stefano Accorsi, a 54 anni, mostra un fisico invidiabile, degno di un supereroe.…
(Adnkronos) - Pesava appena 32 kg, Aisha, quando, lo scorso maggio, è sbarcata da sola sull’isola di Lampedusa. Non si…