(Adnkronos) – "Nella serata di ieri, nell’Istituto penale per minorenni di Casal del Marmo, si è verificata una violenta aggressione nei confronti di un neo-agente di Polizia penitenziaria. In particolare, due detenuti minorenni di origine nordafricana hanno attirato l’agente, con una scusa, davanti alla propria camera di pernottamento, per poi colpirlo con un manico di scopa sotto l’occhio, con serio pericolo di perdere la vista. Il personale medico, prontamente intervenuto, ha giudicato la lesione guaribile in sette giorni". Lo rende noto il ministero della Giustizia che, in un comunicato, annuncia: "I due minorenni responsabili del gesto verranno immediatamente trasferiti in altra struttura per motivi di ordine e sicurezza". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nuova collaborazione strategica tra Microsoft Italia e Open-es, l'alleanza di sistema lanciata da Eni nel 2021 per supportare…
(Adnkronos) - Sono morte tutte le 20 persone a bordo dell'aereo cargo militare precipitato in martedì in Georgia durante il…
(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo alle Atp Finals di Torino. Oggi, mercoledì 12 novembre, il tennista azzurro sfida…
(Adnkronos) - Da oggi, mercoledì 12 novembre, Ryanair abbandona definitivamente i biglietti cartacei. La compagnia aerea europea low-cost richiede ai…
(Adnkronos) - "Forse la gente si scorda che siamo esseri umani. Ho 23 anni, non è sempre facile performare al…
(Adnkronos) - Il titolo lo dà un tifoso audace che intorno alla metà del primo set urla l’incoraggiamento della svolta.…