(Adnkronos) – Lutto nel mondo della musica italiana per la scomparsa di Alessandro Tomei, rinomato sassofonista, clarinettista e flautista. Il musicista, originario di Foggia ma da tempo residente a Supino (Frosinone), si è spento a soli 53 anni, dopo una lunga malattia. Virtuoso del sax, ma anche di flauto e clarinetto, Tomei è stato un musicista versatile e stimato, capace di spaziare dal jazz alla musica pop. Nella sua lunga carriera ha collaborato con i più grandi nomi della musica italiana, da Claudio Baglioni, con cui ha condiviso tour e registrazioni, a Ornella Vanoni e al pianista jazz Danilo Rea. "Buon viaggio Alessandro. Quanto ci mancheranno il canto sublime del tuo strumento e il tuo bel sorriso", è il ricordo affidato ai social da Baglioni. Figura centrale della scena jazz italiana dal 1996, Tomei ha vantato un'intensa attività concertistica internazionale e collaborazioni con artisti del calibro di Tullio De Piscopo, Fabrizio Bosso, Gegè Munari e la star americana Bonny Golson.
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Dicembre 2025 segna un momento cruciale per i pensionati, introducendo significative novità riguardanti la tredicesima e la quattordicesima mensilità.
(Adnkronos) - Dopo che il legale Giovanni Angelucci ha deciso di rimettere il proprio mandato, Nathan e Catherine, il papà…
(Adnkronos) - "La Federazione Internazionale di Judo (Ijf) ha attraversato un periodo di forte pressione geopolitica con misurata responsabilità, garantendo…
(Adnkronos) - Novità in arrivo per gli immobili donati e poi rivenduti. Chi acquista oggi un immobile che il venditore…
(Adnkronos) - Rahmanullah Lakanwal, il 29enne afghano accusato di aver aperto il fuoco nei pressi delle Casa Bianca e ferito…
(Adnkronos) - La crisi demografica come sfida decisiva per il futuro dell’Italia e dell’Europa, ma anche come banco di prova…