Categories: breaking News

Abodi: “Esonero Spalletti? Perplesso, situazione non risolvibile solo con cambio ct”

(Adnkronos) – “La gestione dell'esonero di Spalletti mi ha lasciato perplesso, ma non entro nel merito delle motivazioni tecniche. Probabilmente sono le stesse riflessioni che sono state fatte dopo gli Europei, quindi è stata data fiducia e questo fa parte anche delle opzioni. Credo che un presidente eletto con il 98% dei consensi metta il sistema nel suo complesso di fronte alle responsabilità di capire come uscire fuori da una condizione che non è risolvibile solo con un cambio di allenatore”. Così il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, ha commentato il momento della Nazionale a margine dell’evento ‘Quo vadis Roma? Un progetto per un futuro capitale’. Un incontro sullo sviluppo di Roma tra architetti, urbanisti, amministratori, politici, intellettuali e associazioni portatrici di interessi civili nell’aula congressi del Museo Maxxi di Roma. 
Abodi ha continuato: “Dobbiamo dare attuazione a quello che succederà nei prossimi giorni alla norma che ha previsto anche la costituzione di una commissione indipendente che deve collaborare con la federazione, ma in un'ottica esterna e terza. Entro il mese di luglio o i primi di agosto sarà operativo questo nuovo soggetto, il Parlamento si esprimerà come è previsto dalla norma e noi inizieremo a collaborare nel rispetto dei ruoli, perché i criteri vengono decisi dal Consiglio Federale. Le verifiche, i controlli anche delle proprietà e la funzione propositiva è attribuita a questa nuova agenzia”.  Il ministro ha quindi concluso: “Se poi c'è bisogno di un ulteriore intervento legislativo, lo faremo in accordo con la Federazione, senza invasione di campo, perché ognuno deve prendere le decisioni nel rispetto dei propri perimetri. Le regole dell'iscrizione al campionato, i criteri di selezione delle proprietà i gli indicatori patrimoniali, sono tutti elementi che la Federazione ha già valutato e mi auguro che producono degli effetti e questa collaborazione sono convinto che sarà proficua". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Analisi del Tasso di Disoccupazione in Italia: Trend Positivi e Sfide da Affrontare

Il tasso di disoccupazione in Italia ha raggiunto livelli storicamente bassi, tuttavia permangono diverse sfide da affrontare nel mercato del…

40 minuti ago

L’istruzione: la chiave per l’occupazione in Italia

Analisi approfondita dell'impatto dell'istruzione sul mercato del lavoro in Italia: tendenze, opportunità e sfide.

2 ore ago

Strategie Efficaci per Combattere il Lavoro Irregolare: Modelli e Approcci Innovativi

Esplora strategie innovative e modelli efficaci per contrastare il lavoro sommerso in Italia. Scopri come affrontare questa problematica attraverso approcci…

3 ore ago

Come il Verde Urbano Combatte le Sfide del Cambiamento Climatico

Il verde urbano è fondamentale per affrontare i cambiamenti climatici nelle città moderne.

4 ore ago

Australian Open, oggi finale Sabalenka-Rybakina: orario tv e streaming

(Adnkronos) - Aryna Sabalenka e Elena Rybakina in campo oggi 31 gennaio per la finale del singolare femminile degli Australian…

4 ore ago

Sciopero del trasporto aereo oggi 31 gennaio, chi si ferma e quando

(Adnkronos) - Possibili disagi nella giornata di oggi, sabato 31 gennaio, per chi si sposta in aereo a causa di…

4 ore ago