(Adnkronos) – Si è tenuto ieri pomeriggio a Roma un incontro tra il nipote del premier libico riconosciuto a livello internazionale Abdel Hamid Dbeibah e il figlio del generale Khalifa Haftar. Lo scrive su Facebook il dissidente libico Husam El Gomati, che ora vive in Svezia. Ibrahim Dbeibah e Saddam Haftar si sono incontrati per ''discutere della riduzione dell'intensità del conflitto a Tripoli e della convergenza dei punti di vista tra le due famiglie'', ha scritto El Gomati in un post, sottolineando il clima di riservatezza in cui si è svolto l'incontro e l'urgenza di ''voler ridurre rapidamente l'escalation nella capitale libica dove si registrano da settimane tensioni crescenti''.
A Roma le parti avrebbero anche avuto un contatto con l'inviato degli Stati Uniti Massad Boulos, consigliere speciale per l'Africa, che oggi è stato ricevuto dal ministro degli Esteri italiano e vice premier Antonio Tajani. Quello di ieri a Roma tra i Dbeibah e gli Haftar è il primo incontro tra i due volti della Libia in tre anni. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Chiesto il processo per don Antonio Ruccia, parroco della chiesa San Giovanni Battista di Bari e per Vincenzo…
(Adnkronos) - Nel cuore di Venezia, in piazza San Marco, dove ha sede La Casa di The Human Safety Net,…
(Adnkronos) - L'Italia, dopo una fase a gironi impeccabile e un ottavo di finale dominato, fa altrettanto con la temibile…
(Adnkronos) - "Massimo Moratti è uscito dalla terapia intensiva". Così all'Adnkronos la moglie Milly Moratti che auspica una rapida ripresa:…
(Adnkronos) - C’è chi festeggia il compleanno con una torta, e chi lo fa con un’auto che punta a ridefinire…
(Adnkronos) - Land Rover Classic celebra la propria storia con un omaggio a una delle vetture più iconiche legate al…