in

8 consigli per adottare una mentalità ad alte prestazioni

Il dizionario Merriam-Webster definisce una mentalità performativa come “l’esecuzione di un’azione”.

D’altra parte, definisce una mentalità ad alte prestazioni come “migliore, più veloce, più efficiente di altre” e “produrre risultati molto più alti del previsto”.

Una mentalità ad alte prestazioni è necessaria per raggiungere le massime prestazioni ed è qualcosa che la maggior parte degli atleti cerca di raggiungere. Sotto ogni concetto ci sono esempi dal mondo dell’atletica che possono essere applicati anche a te.

Diamo un’occhiata alle otto qualità che puoi fare per ottenere una mentalità ad alte prestazioni.

Come adottare una mentalità ad alte prestazioni?

Le persone con una mentalità ad alte prestazioni possiedono otto caratteristiche. Questi sono sviluppati nel corso degli anni in quanto non sono qualcosa con cui le persone sono nate.

Sono raggiunti attraverso il duro lavoro, lo sforzo e la coerenza.

1. Definizione degli obiettivi

Le persone con mentalità ad alte prestazioni creano obiettivi chiari, specifici e realistici. [1]

Quando Hubie Brown ha assunto la posizione di capo allenatore per la squadra NBA degli Atlanta Hawks, sapeva che avrebbe avuto un anno difficile. Aveva appena allenato i Kentucky Colonels al campionato della American Basketball Association (ABA). Delle due leghe, la NBA aveva molti più giocatori di talento della ABA.

Il problema di Hubie era che la sua squadra del Kentucky era considerevolmente più talentuosa della sua nuova squadra di Atlanta. Sapeva che la sua squadra di Atlanta avrebbe avuto difficoltà a vincere nella NBA più difficile.

Ha deciso di vedere quante partite Atlanta potrebbe perdere sotto i 10 punti. Questo numero era un obiettivo chiaro, specifico e realistico. Sapeva che non erano in grado di vincere, ma se fossero riusciti a tenere le partite vicine, avrebbero mostrato alle altre squadre NBA molto più talentuose quanto fossero competitive.

Questo atteggiamento iniziale alla fine ha portato a stagioni da 50 vittorie e ai playoff NBA.

2. Impegno e coerenza

Lo sforzo da solo non basta. Per sviluppare una mentalità ad alte prestazioni, il tuo sforzo deve essere coerente.

Il vescovo Kaffer, preside della Providence High School, ha portato la scuola dalla quasi bancarotta alla solvibilità. Ogni anno visitava le case di ogni matricola e di ogni trasferimento che entrava a Providence. La sua costante etica del lavoro lo portava spesso a lavorare fino alle prime ore del mattino alla sua scrivania e persino a partecipare a una messa delle 7 del mattino.

Il Dr. Orr, Presidente dell’Università di San Francesco, ha salvato l’istituzione dalla chiusura. Lo ha fatto in tre modi.

  • In primo luogo, si è unito a numerose organizzazioni comunitarie. I presidenti precedenti avevano poca partecipazione agli affari della comunità, e quindi San Francesco aveva poco interesse locale. Il Dr. Orr ha cambiato tutto questo e ha reso San Francesco parte integrante della nostra comunità..
  • In secondo luogo, ha cambiato l’iscrizione da 500 studenti a tempo pieno a 4.000 studenti. A San Francesco è stato chiesto di avviare un programma in cui gli infermieri con una laurea RN da una scuola per infermieri potessero conseguire una laurea prendendo ore part-time mentre lavoravano ancora.
  • In terzo luogo, ha portato quel programma di San Francesco in 19 stati a livello nazionale con oltre 3.000 studenti part-time.

Uomini e donne ad alte prestazioni portano costantemente grande impegno ed energia al loro lavoro. [2]

3. Le 5 P

“Una preparazione adeguata previene prestazioni scadenti” – James Baker, ex capo dello staff del presidente George H. W. Bush

Gordie Gillespie è stato un allenatore straordinario nel calcio, nel basket e nel baseball. È stato nominato allenatore di baseball del secolo nella National Association of Intercollegiate Athletics ed è stato inserito in 18 Hall of Fame.

Le sue pratiche erano molto organizzate e intense. Una delle sue convinzioni era “suonare mentre ti alleni”. È stato attraverso i suoi allenamenti, con l’enfasi sulla ripetizione, che ha dato ai suoi giocatori una mentalità ad alte prestazioni. Ha fatto credere ai suoi giocatori che erano migliori di quanto pensassero di essere!

Ed Spiezio, che ha giocato per Gordie, ha avuto una carriera decennale nelle Major Leagues. Ed ha ideato un modo innovativo per praticare la battuta. Ogni volta che una copertura veniva buttata giù dalla palla negli allenamenti, Ed prendeva la copertura, ci metteva dentro dei calzini, dandole le dimensioni di una palla da baseball, quindi la ricuciva.

Suo padre e i suoi figli del quartiere prendevano quelle palle di calzino e le lanciavano a Ed da soli 20 piedi di distanza. Attraverso quella pratica, divenne un battitore eccezionale, specialmente contro i lanciatori di fastball. Ha portato questa pratica con suo figlio, Scott, che ha giocato in due squadre della Major League World Series.

Le persone ad alte prestazioni conoscono il valore delle 5 P e le praticano durante i loro anni di lavoro.[3]

4. Messa a fuoco

Un insegnante di scuola superiore una volta ha spiegato che per essere concentrati, puoi usare una penna e riassumere un paragrafo o due con parole tue quando leggi libri. Questo metodo porta a una messa a fuoco simile al laser durante la lettura perché ti costringe a concentrarti sul materiale.

Quando sei testato per studiare per gli esami, ti renderai conto che non richiede molto per rileggere il libro. Basteranno invece i riassunti e le interpretazioni.

Nel coaching, cercherai sempre concetti che possano portare a una concentrazione simile al laser per i tuoi giocatori. È possibile utilizzare due tecniche; uno per la concentrazione mentale e un altro per il tiro libero.

Pronunciando l’espressione “Dammi i tuoi occhi”

Hai solo pochi secondi ai time-out durante le partite di basket per ottenere i tuoi punti. L’idea è che quando l’allenatore ha gli occhi dei giocatori, possono benissimo avere il cervello dei giocatori.

Teoria degli anelli medi

Quando si tirano tiri liberi, la maggior parte dei giocatori guarda solo al bordo. Puoi usare la “Teoria dell’anello centrale”. Ci sono 7 boccoli sul bordo che la rete attraversa. Uno di questi è nel mezzo del bordo. La palla ha un diametro di 9 pollici e il bordo ha un diametro di 18 pollici. Concentrandosi sull’anello centrale, il tiratore può essere leggermente spostato a destra o a sinistra e fare comunque il canestro.

Le persone ad alte prestazioni eliminano le distrazioni e mettono a fuoco l’attività da svolgere come un laser.[4]

5. Cura e ascolto

Le persone con una mentalità ad alte prestazioni danno agli altri più tempo, attenzione e cura. Capiscono ed eseguono quella massima perspicace di John Maxwell secondo cui alla gente non importa quanto sai finché non sanno quanto ti importa.

Uno dei modi migliori in cui quelli con una mentalità ad alte prestazioni mostrano di preoccuparsi è sviluppare la capacità di ascoltare. Ascoltare è rispetto.

Un sondaggio tra i CEO ha chiesto loro come trascorrevano il loro tempo. I risultati sono stati:

  • 10% – Scrittura
  • 15% – Lettura
  • 30% – Parlare
  • 45% – Ascolto

Quasi la metà del loro tempo è stato speso ad ascoltare.

Un aspetto interessante dell’ascolto è che controlla la conversazione. Pochissimi di noi danno questo tipo di credito all’ascolto, ma le persone ad alte prestazioni lo fanno.

In una stanza di 1.000 persone, quando parlano con te, ascoltano in modo così aggressivo che ti fanno pensare di essere l’unica persona nella stanza!

Le persone ad alte prestazioni dimostrano di interessarsi ascoltando.

6. Quoziente di guasto (FQ)

La maggior parte dei risultati ha fallimenti nel loro background. Le persone ad alte prestazioni si fanno strada attraverso il fallimento. Trasformano gli ostacoli in opportunità, e lo fanno perché hanno sviluppato un forte FQ.[5]

  • Thomas Edison fallì in 10.000 esperimenti fino a quando fondò l’elettricità.
  • Abraham Lincoln perse la maggior parte delle sue elezioni fino a quando non fu eletto presidente degli Stati Uniti.
  • Winston Churchill ha bocciato il 6 ° grado e il suo insegnante ha scritto che era “stupido e senza speranza”.
  • Madre Teresa ha spesso messo in discussione la sua fede.

Le persone ad alte prestazioni superano le battute d’arresto a causa dei loro forti FQ.

7. Pensa in modo diverso – Coraggio

Le persone ad alte prestazioni non hanno paura di pensare in modo diverso e hanno il coraggio di seguire il loro istinto.

La palestra della Providence High School non era solo eccezionalmente piccola, ma aveva anche un pavimento di piastrelle! La palestra era fortemente necessaria, quindi è stato scritto un documento di posizione per avviare una raccolta fondi.

Sedici persone benestanti della comunità sono state riunite dal vescovo Kaffer per ascoltare la storia del perché la palestra è importante per il futuro della Provvidenza. Sfortunatamente, nessuno ha votato per la palestra e il vescovo Kaffer è rimasto molto deluso. Tuttavia, ha deciso che avrebbe costruito la palestra, nonostante i tempi finanziari.

Ha scambiato i sindacati e li ha fatti fare volontariato per costruire la palestra. I lavoratori del ferro, i montatori di tubi, i falegnami, gli idraulici, ecc., Tutti hanno sostenuto il progetto. Tutti hanno lavorato mano nella mano con i commercianti per rendere la palestra una realtà.

Il vescovo Kaffer la pensava diversamente e, con coraggio, perseguiva il completamento della palestra. Ha sicuramente una mentalità ad alte prestazioni.

8. Divertiti e divertiti

L’umorismo dissipa la pressione.

La maggior parte dei leader ad alte prestazioni sono esigenti. Se il leader non chiede, nulla verrà realizzato. Tuttavia, i migliori leader inseriscono divertimento e umorismo sul posto di lavoro.

Gli allenatori devono esigere che i loro giocatori lavorino duramente mentalmente e fisicamente ogni sera in allenamento. Uno degli allenatori più esigenti nella storia del nostro paese è stato il grande allenatore dei Green Bay Packers, Vince Lombardi. I suoi due giocatori, Paul Hornung e Max McGee, hanno sempre messo alla prova le sue regole. Una notte entrambi mancarono il coprifuoco.

Davanti a tutta la squadra, Lombardi ha dato loro una multa sostanziale per il mancato coprifuoco. Ha poi detto che se avessero perso di nuovo, avrebbe dato loro una multa esorbitante. Ci pensò un minuto dopo aver presentato la nuova multa, poi disse loro: “Se potessi pensare a un posto dove andare per quel tipo di soldi, portami con te!”

La squadra di football dell’Università di St. Francis inizialmente si allenava in un campo distrettuale del parco che era proprio accanto a un cimitero. In un allenamento, la squadra offensiva stava eseguendo le giocate per scopi di tempismo senza difesa.

L’allenatore era Gordie Gillespie, membro della National Football Hall of Fame. I giocatori non sono riusciti a eseguire correttamente un certo gioco e Gordie non ha detto nulla. L’hanno eseguito in modo errato una seconda volta senza ancora alcuna risposta da parte dell’allenatore.

Il terzo fallimento mandò Gordie alla recinzione che separava il campo dalle tombe. I giocatori sconcertati si alzarono in piedi e guardarono Gordie andare verso la recinzione, affrontare il cimitero e urlare alle tombe: “Ehi, ragazzi, fate spazio a Gordie. Questi ragazzi mi stanno uccidendo!”

Le persone ad alte prestazioni usano l’umorismo per dissipare la pressione.[6]

Considerazioni finali

Per avere una mentalità ad alte prestazioni, devi esibirti più in alto di quanto già sai. Si possono avere tutti i doni e le risorse della vita. Ma solo facendo lo sforzo, la coerenza, la persistenza, il coraggio e l’umorismo come parte della tua vita quotidiana, puoi raggiungere quel livello più alto di prestazioni.

Per raggiungere le massime prestazioni, devi fare un passo alla volta. Il miglior allenamento mentale inizia stabilendo un obiettivo. Quindi seguire costantemente e fare ogni sforzo per completare un progetto. Padroneggiare questi valori non deve avvenire da un giorno all’altro.

Presto, ti vedrai ispirare gli altri mentre mostri come una mentalità ad alte prestazioni separi i perdenti dai vincitori. Poi, alla fine della giornata, qualunque cosa accada, non dimenticare di ridere e sorridere.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come scoprire la tua prossima mossa di carriera in mezzo alla grande rassegnazione

Tutto sul tipo di personalità INTJ sul posto di lavoro