in

7 modi efficaci per superare la paura di parlare in pubblico

Quel momento di terrore abietto, tutti gli occhi su di te. Non riesci a ricordare il tuo nome mentre parli, il tuo stomaco vuole rimuovere il suo contenuto e il discorso che hai scritto, preparato, pianificato e praticato, non verrà fuori. Se solo sapeste come superare la paura di parlare in pubblico.

Come disse il famoso giudice, Sir George Jessel,

“Il cervello umano inizia a funzionare nel momento in cui nasci e non si ferma mai… fino a quando non ti alzi per parlare in pubblico”.

Ecco alcuni suggerimenti su come superare la paura di parlare in pubblico.

Come superare la paura di parlare in pubblico (7 consigli)

È il modo più rapido per dimenticare il tuo nome, sentire che il tuo cuore sta cercando di sfuggire al tuo petto e diventare così rosso che le persone pensano che tu sia stato al sole tutto il giorno. Eppure, parlare in pubblico è spesso una delle cose più potenti che puoi padroneggiare per promuovere la tua carriera, guadagnare un potenziale reddito e provare felicità al lavoro e persino a casa – dopo tutto, una comunicazione potente è un’abilità che migra in tutte le aree della tua vita.

D’altra parte, le scarse prestazioni di parlare in pubblico possono farti sembrare sciocco e scarsamente informato, farti perdere una promozione su nuovi affari o persino causare la perdita di rispetto da parte di colleghi e colleghi. Se stai cercando modi per superare la tua paura di parlare in pubblico, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a migliorare le tue capacità comunicative.

1. Abilità e intelligenza ottengono risultati nel parlare in pubblico

Ahimè, il rovescio della medaglia dei social media è che tutti hanno un’opinione su tutto. Ho visto molti post che dicono;

  • “Provaci!”
  • “Esci e condividi la tua passione!”
  • “Parla con il cuore e non puoi sbagliare”.

Siamo spiacenti ma tutti questi sono fuorvianti. Lewis Hamilton (uno dei più grandi piloti di F1 di tutti i tempi) non si limita a saltare su un’auto che va oltre le 200 miglia all’ora e guidare su piste abbastanza larghe per due auto contro 18 dei piloti più veloci del mondo solo per passione e fortuna. Lewis si allena ogni giorno. Se lo segui su Instagram, lo vedrai spesso con il suo allenatore, il suo cane e partecipare a vari sport. Si assicura che la sua mente, il suo corpo, le sue abilità e il suo allenamento siano al loro apice in ogni momento.

Lo stesso vale per il parlare in pubblico. Parlare con il cuore è il motivo per cui vedo che molte persone hanno paura di parlare in pubblico. Potrebbero aver avuto esperienze in piedi di fronte a un pubblico e potrebbero aver commesso errori, il che ha portato a non voler mai più vedere una stanza di volti.

Come coach di leadership e mentalità, aiuto i clienti ad aumentare la loro fiducia e superare gli ostacoli, incluso parlare in pubblico. A un mio cliente una volta è stato detto: “sei un naturale!” solo per commettere molti errori evitabili che hanno danneggiato la loro carriera. Quando questo cliente è venuto da me, la sua fiducia è stata messa a dura prova e la sua carriera stava rallentando al punto che stavano considerando una nuova carriera “più facile”. Portandoli attraverso il mio corso, sono stati in grado di tornare in pista. Hanno accettato di parlare al loro 4 ° concerto internazionale (e pagato).

Quindi ricorda, la passione non guiderà prestazioni eccezionali, questi passaggi lo faranno.

2. Ti sei mai sentito inascoltato anche in un grande gruppo?

È così frustrante conoscere le risposte e non essere ascoltati, giusto?

Se ti rassegni ad accettare la paura di parlare in pubblico o di non affinare le tue abilità, ha un impatto di vasta portata. Ho visto clienti affinare le loro capacità di parlare e ottenere un accordo migliore su una nuova auto o addirittura convincere il loro capo a smettere di usarli come capro espiatorio!

Il potere di comunicazione è di vasta portata, quindi ricorda perché questo è importante. Rendi quel desiderio così potente da lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso qualsiasi avversario. Sii appassionato e determinato a seguire queste strategie, qualunque cosa accada.

3. La paura di parlare in pubblico può manifestarsi in molti modi

Affrontare la paura di parlare in pubblico è un diverso tipo di battaglia. Non è come alcune paure che puoi nascondere, come la tua paura degli insetti o ciò che la gente penserà di te. Questa paura ha manifestazioni fisiche che devi affrontare. Questo può essere una gola ristretta o l’incapacità di respirare. Quindi, prima di preoccuparti di cosa dire, pensa agli elementi relativi alla reazione del tuo corpo alla performance.

Fai in modo che ogni minuto della tua vita conti!

I grandi altoparlanti sembrano comodi. Questo perché quando sembri spaventato, il tuo pubblico si nutre della tua paura. Esercitati in piedi davanti a uno specchio.

Pensa a quale stile funziona per te:

  • Rilassato
  • Autorevole
  • Avvicinabile
  • Ben informato

Prova questo esercizio

: stare allo specchio e agire spaventati e nervosi. Intorno alle spalle, abbassa il mento e non stabilire un contatto visivo con te stesso. Quindi, cambia posizione e guarda potente, forte e assertivo. Stai come se ci fosse una corda che attraversa la tua spina dorsale fino al centro della terra e attraverso il cielo.

Notate quanto siano diverse le due pose e come influiscano sulla respirazione e su tutto il resto? Esercitarsi allo specchio è un ottimo modo per vedere ciò che vede il pubblico.

Chiediti: come vuoi che si senta il tuo pubblico?

Che impatto avrà il tuo discorso? Vuoi che il tuo pubblico sia eccitato e potenziato? Calma e aperta all’apprendimento? O lasciarsi ispirare e commuovere?

Ciò influisce sul modo in cui parli, inclusi velocità, tono e volume. Esercitati a dire qualcosa come “bla, bla, bla” nelle frasi e vedi come puoi variare l’umore del tuo discorso semplicemente alterando il tono, il volume e la velocità.

Ricorda: il silenzio è una buona cosa!

Per qualcuno che ha paura di parlare in pubblico, parlare velocemente è spesso inevitabile. Cercano di riempire ogni secondo con il suono. Quando non riesci a parlare così velocemente, finisci con ums, ars e ers. Questo può impedire al tuo pubblico di sentirti del tutto poiché tutto ciò che sentono sono suoni casuali.

Il silenzio consente al tuo pubblico lo spazio per elaborare ciò che stai dicendo. Hai qualcosa che vuoi davvero che il tuo pubblico senta? Lascia una pausa. Mentre provete, dite il vostro discorso ad alta voce perché suonerà molto diverso dalla parola scritta.

Poiché velocità, tono e volume aggiungono valore al tuo discorso, anche una pausa può fare miracoli.

4. “Non conosco la risposta”

Attaccato alla paura di parlare in pubblico è spesso una mancanza di fiducia e la paura di ciò che la gente penserà. Per finire, c’è la paura di sembrare disinformati.

Qualcuno probabilmente ti ha chiesto di parlare, quindi vogliono sentirti. Non sei un robot o Google, quindi non dovresti conoscere la risposta a tutto. Alla domanda se ci si aspetta che gli oratori conoscano la risposta a ogni domanda, tutti hanno convenuto che non lo erano. Tuttavia, molti hanno detto di temere di essere scoperti.

Per ovviare a questo, esercitati con alcune semplici frasi che puoi usare quando sei colto alla sprovvista, come “Questa è un’ottima domanda, posso tornare da te?” o “Nel nostro settore, queste cose cambiano molto. Vorrei controllare i consigli aggiornati e inviarti un’e-mail se posso. “

È naturale se ti senti come un tracollo che arriva prima del tuo impegno di parlare o dopo. In questi casi, ricorda di fermarti e allontanarti, prendere una pausa, valutare, attingere al potere di sentirsi bene e riconoscere il tuo grande lavoro.

5. Accetta di essere l’esperto

Accetta che ti è stato chiesto di parlare perché hai le conoscenze e le competenze che la gente vuole. O che hai un modo di parole che può ispirare e commuovere gli altri. Tu sei l’esperto di scelta, quindi accettalo.

6. Cosa pensi e cosa fai

Nella mia vasta esperienza, se faccio in modo che le azioni di un cliente per parlare in pubblico siano abbastanza convincenti, allora la paura si restringe. Non essere troppo legato o pensarci troppo.

Ho incluso una breve versione di cosa fare e pensare da una delle mie lezioni:[1]

  • Controlla la qualità dei tuoi pensieri.
  • Prenditi del tempo per creare il tuo discorso. Ricerca.
  • La maggior parte delle persone ricorda l’inizio del loro discorso, ma non il mezzo. Immagina di lanciare i tuoi appunti in aria, panico istantaneo, giusto? Non se hai provato il mezzo, la fine e l’inizio.[2]
  • Leggilo ad alta voce.
  • Vuoi renderlo incredibilmente potente? Pratica allo specchio. (Ti abitui ad avere gli occhi su di te, e per quanto strano possa sembrare, costruirà anche la fiducia. È un ottimo modo per capire dove devono essere anche le pause per respirare!

Suggerimento rapido

Faccia a faccia o virtuale, bevi un bicchiere d’acqua nelle vicinanze. Se sei davvero perplesso, puoi dire: “Scusami” e sorseggiare la tua acqua. Quello che stai facendo è prenderti un momento per fare quanto segue;

  • Calmarsi
  • Respirare
  • E pensare

“Quale sarebbe una buona domanda da porre al pubblico?”

Anche se il tuo cervello rimane mezzo vuoto, ci sono domande che potresti porre al pubblico per coinvolgerli e lasciare che facciano parte del lavoro.

7. Infine, le parole.

Quando formo le persone sul blog per il business, le porto attraverso lo stesso processo che si allinea magnificamente con una comunicazione potente. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Gancio con il titolo: Devono esserci parole potenti che facciano pensare al pubblico: “Wow, non vedo l’ora di saperne di più!”
  • Coinvolgili con il piano: Spiega brevemente di cosa parlerai, perché e il risultato che otterrà il tuo pubblico: questo è un bene per loro e per te.
  • Abbandona il gergo: Sei l’esperto, quindi non hai bisogno di dimostrarlo con paroloni: tutto ciò che fai è alienare il tuo pubblico.
  • Parla nel tuo stile: Non aggiungere rompighiaccio o battute se non è il tuo stile. Ricordi il linguaggio del corpo e la tua voce, cosa funziona per te? Qual è il tuo stile naturale? Le persone sono veloci a connettersi con persone oneste e trasparenti.
  • Mantieni i tuoi punti chiave al minimo: La gente cerca di stipare troppo. È meglio dire 3 cose con forza che 6 cose male. In caso di dubbio, scrivi tutte e 6 le cose e decidi quale abbandonare.
  • Chiudi con l’alimentazione: Hai coperto ciò che hai promesso? Cosa vuoi che il tuo pubblico ricordi o faccia? Mantieni la semplicità e ricorda che sei tu l’esperto. [3]

Fai tutto questo, e prima che tu te ne accorga, supererai la paura di parlare in pubblico in pochissimo tempo.

Conclusione

Qualsiasi paura lasciata incontrollata lavorerà più in profondità nella tua mente e avrà più potere su di te. Puoi davvero superare questa paura ed essere un oratore straordinario, credo in te, quindi ora devi farlo anche tu.

Naturalmente, una volta che impari a superare la paura di parlare in pubblico, devi creare il tuo discorso, includendo ogni piccolo dettaglio su di esso. Ogni oratore può avere il suo stile e il suo contorno. Che si tratti di iniziare con i contenuti, conoscere il tuo pubblico, ricercare o guardare prima gli esperti, non c’è un vero passo verso di esso. Puoi seguire un passaggio guidato qui.

Poche cose sono più potenti dell’essere in grado di comunicare con il potere, e presto supererai la tua paura di parlare in pubblico.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 modi per migliorare le prestazioni lavorative e crescere professionalmente

8 domande da porti per scegliere la carriera più adatta a te