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7 cose che non dovresti mai fare quando inizi un nuovo lavoro

Iniziare un nuovo lavoro è emozionante e terrificante allo stesso tempo. Ti dà l’opportunità di ricominciare da capo, imparare cose nuove, aggiornare le tue abilità, affrontare nuove sfide e persino fare nuovi amici di lavoro. Anche se sembra tutto fantastico, potresti essere preoccupato se i tuoi nuovi colleghi saranno accoglienti e se impressionerai il tuo capo . Questi sette suggerimenti ti aiuteranno a iniziare bene la transizione:

1. Non dare per scontato nulla su dettagli come le tue ore

Il tuo manager o il dipartimento delle risorse umane dovrebbero farti sapere quando arrivare al lavoro e dove andare quando arrivi. Se sono trascorsi un paio di giorni prima che inizi il tuo lavoro e nessuno ti ha fornito quei dettagli, chiama o invia un’email alla tua persona di contatto. Non dare per scontato di sapere quando arrivarci e rischi di arrivare in ritardo. 

Inoltre, scopri dove devi andare quando arrivi al tuo posto di lavoro. Non perdere tempo a girovagare mentre cerchi di capirlo. Non sarai puntuale e ti sentirai stressato prima ancora di iniziare il tuo primo giorno di lavoro.

2. Non ignorare le offerte di aiuto dei colleghi

Accetta gentilmente l’assistenza dei tuoi colleghi. Non preoccuparti che ti farà sembrare impotente. Molte persone apprezzano l’opportunità di aiutare i nuovi arrivati. Li fa sentire bene farlo e può costituire la base di un buon rapporto sul posto di lavoro .

3. Non rifiutare un invito a pranzo

Un altro modo per iniziare bene i rapporti con i tuoi colleghi è accettarli per gli inviti a pranzo. Se qualcuno ti invita a condividere un pasto, probabilmente sta solo cercando di conoscerti meglio e di aiutarti a sentirti meno fuori posto. Tutti sanno cosa vuol dire iniziare un nuovo lavoro. Resisti alla tentazione di incontrare i tuoi ex colleghi invece di uscire con i tuoi nuovi, non importa quanto ti manchino.

4. Non farti coinvolgere dai pettegolezzi in ufficio

Che si tratti di pranzo o intorno al proverbiale refrigeratore d’acqua, i pettegolezzi accadono in ogni luogo di lavoro. Non ignorarlo o condividerlo. Tieni le orecchie aperte ma la bocca chiusa. Potresti apprendere informazioni preziose, ad esempio, il cattivo umore del tuo capo è dovuto al fatto che ha un momento difficile a casa, e non è sempre così. Non contribuire in alcun modo alla conversazione. Inoltre, tieni presente che non tutto ciò che senti è vero.

5. Non essere riluttante a imparare a fare qualcosa in un modo nuovo

Anche se le tue precedenti mansioni lavorative sono essenzialmente le stesse del tuo nuovo lavoro, considera questa transizione come un’opportunità per cambiare le cose. Sii aperto all’apprendimento di nuove tecniche per eseguire compiti uguali o simili. Questi nuovi metodi possono essere migliori, ma anche se non sono un miglioramento significativo, imparare nuovi modi per eseguire il tuo lavoro manterrà le cose interessanti. Può salvarti dalla noia e renderti migliore nel tuo lavoro.

6. Non lamentarti del tuo ex capo o dei tuoi colleghi

Quando ti lamenti del tuo vecchio capo e dei tuoi colleghi, anche se erano estremamente fastidiosi, consente ai tuoi attuali colleghi di creare una storia su ciò che pensano sia successo. Puoi presumere che ti considereranno l’eroe della tua storia, ma poiché non ti conoscono ancora, potrebbero invece vederti come il cattivo. I tuoi nuovi colleghi potrebbero chiedersi se parlerai male di loro quando sarai al tuo prossimo lavoro. Condividi le tue lamentele con i tuoi amici e familiari o, meglio ancora, lascia perdere tutto. Sei in un posto nuovo e, si spera, migliore ora.

7. Non condividere informazioni personali

Di solito non è saggio condividere informazioni personali con i tuoi colleghi, ma è un’idea particolarmente cattiva quando inizi a lavorare con loro per la prima volta. Hai bisogno di tempo per determinare chi manterrà riservate quelle informazioni, chi diffonderà pettegolezzi su di te e chi coglierà l’opportunità di utilizzare tali informazioni per minare la tua autorità.

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