in

4 modi per costruire il crypto mining rig completo

Il mining di criptovalute è un ottimo modo per guadagnare reddito passivo, ma dovrai investire in un impianto di mining per iniziare.

Potresti aver sentito parlare di crypto mining e di come le persone usano i loro potenti PC per estrarre criptovaluta. Tuttavia, se sei interessato a unirti al settore del mining di criptovalute, devi sapere che non è così semplice come installare un’app sul tuo attuale PC da gioco.

Mentre è possibile utilizzare un computer relativamente moderno per il mining, non è ancora buono come avere un computer di mining dedicato. Quindi, se vuoi davvero iniziare, ecco alcuni modi in cui puoi costruire un impianto di mining crittografico completo che ti farà guadagnare passivamente.

1. Acquista un PC da gioco pre-costruito di fascia alta

Il mining di criptovalute richiede molta potenza di calcolo, il che significa che hai bisogno di potenti specifiche per farlo in modo efficace ed efficiente. Per questo motivo, le persone con PC da gioco di fascia alta potrebbero iniziare a estrarre sui loro impianti in movimento.

Se hai intenzione di giocare ai giochi AAA e utilizzare il tuo PC per il mining quando non lo usi, dovresti anche ottenere il meglio del meglio. Un computer da gioco di fascia media non lo taglierà, poiché la sua potenza di calcolo non sarà sufficiente per funzionare in modo efficiente: finirai per pagare di più in bollette elettriche che in monete.

Tuttavia, i computer pre-costruiti costano un bel centesimo. Ai prezzi che la maggior parte delle GPU va per questi giorni, puoi aspettarti di pagare molto per ottenerne uno.

2. Assembla il tuo potente computer

Se hai già un PC ragionevolmente potente, puoi aggiornarlo invece per iniziare il mining. Non è necessario disporre di una CPU potente. In effetti, un Intel i5 a quattro core di ottava generazione abbinato a 16 GB di RAM dovrebbe essere più che sufficiente per il mining.

Tuttavia, hai bisogno di una GPU di fascia alta per estrarre in modo efficiente. Una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3090 che non è limitata all’hash ti aiuterà a guadagnare attraverso il mining. E quando installi questa GPU, devi anche abbinarla a un alimentatore altrettanto potente e affidabile.

Un PC potente può aiutarti a iniziare con il mining, ma dovrai andare oltre le configurazioni a GPU singola se vuoi massimizzare il tuo potenziale di guadagno. Con la configurazione corretta, puoi avere un impianto di mining crittografico completo che puoi anche utilizzare per giocare ai giochi per PC.

3. Costruisci un impianto di mining crittografico da zero

Un impianto di mining crittografico fa una cosa e una sola cosa: esegui l’algoritmo richiesto dalla moneta scelta. Ecco perché è molto più efficiente dal punto di vista energetico e può generare maggiori entrate per l’utente. Tuttavia, è necessario acquistare parti specializzate per costruire un impianto di mining crittografico.

La prima cosa che dovresti avere una scheda madre progettata per il mining. Un buon esempio di questo è l’Asus B250 Mining Expert. Questa scheda madre consente di avere fino a 19 schede grafiche su una singola scheda, consentendo di eseguire algoritmi molto più velocemente. Tuttavia, devi anche acquistare 19 GPU separate, che potrebbero sommarsi a causa del costo delle schede video in questi giorni..

Oltre alla GPU, alla CPU e alla scheda madre, è necessario anche un riser PCIe, poiché la scheda madre non può gestire fisicamente 19 schede video installate direttamente su di essa. Invece, utilizzerai la scheda riser per collegare le tue GPU alla scheda separatamente.

Tieni presente che questi impianti di mining richiedono molta potenza e in genere funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e, pertanto, dovrai anche investire in un alimentatore ad alta capacità e ad alte prestazioni.

4. Acquista una configurazione dedicata al mining di criptovalute

Questi carri, chiamati anche minatori ASIC (Application-Specific Integrated Circuit), sono appositamente costruiti per il mining di criptovalute. Sono come minatori crittografici predefiniti, ma non includono GPU. Questi sistemi sono generalmente costosi, ma valgono l’investimento.

Questo perché puoi risparmiare tempo sulla configurazione del sistema e sono progettati per funzionare nel modo più efficiente possibile. Non devi preoccuparti se hai aggiunto abbastanza raffreddamento o se hai la fonte di alimentazione corretta, poiché questi sistemi li includono già tutti.

Punti da considerare prima di estrarre Crypto

Qualunque sia il modo in cui scegli di costruire il tuo primo crypto miner, il mining di criptovalute non sempre garantisce un profitto. Ecco alcune altre cose che dovresti sapere quando crei un impianto di mining.

Costi dell’elettricità

I minatori di criptovalute richiedono molta energia per funzionare e l’elettricità non è gratuita. Il costo del kilowattora può variare da stato a stato, quindi questa è una cosa che dovresti considerare prima di entrare nel mining. Se vuoi essere sicuro di realizzare un profitto prima di acquistare tutta quell’attrezzatura, visita la calcolatrice di CryptoCompare.

Per massimizzare il tuo profitto, cerca di ottenere le tariffe elettriche più basse. Sarà fantastico se puoi installare un sistema di pannelli solari nella tua posizione che coprirà le esigenze elettriche del tuo sistema. In questo modo, puoi ridurre al minimo i costi elettrici e massimizzare le tue entrate.

Gestione del calore

Se hai intenzione di mantenere il tuo impianto di mining all’interno della tua casa o stanza, devi investire in un buon sistema di raffreddamento e ventilazione. Questo è particolarmente vero se vivi in una posizione calda. Questo perché le piattaforme minerarie devono funzionare tutto il tempo per massimizzare il ritorno sull’investimento. E poiché i sistemi informatici generano calore, devi trovare un modo per rimuovere questo calore dalla tua zona.

Dovrai investire in ventilatori o persino in aria condizionata per assicurarti di non surriscaldarti e soffrire di colpi di calore mentre lavori sul tuo impianto minerario. Meglio ancora, posiziona il tuo impianto di mining in una stanza diversa in modo che anche se la temperatura ambiente aumenta in modo significativo, nessuno sarà influenzato.

Rischi di fluttuazione

La maggior parte delle criptovalute non ha economie o aziende dietro di loro. Ciò significa che tendono a fluttuare in base alla domanda e all’offerta e al tweet occasionale. Se la tua redditività si basa sul fatto che la valuta scelta mantenga il suo prezzo al di sopra di una certa soglia, allora potresti avere una sorpresa se improvvisamente cade.

Ad esempio, il valore di Bitcoin era di circa $ 30.000 a luglio 2021. È poi salito a oltre $ 60.000 nel novembre 2021, un aumento del 100% in pochi mesi. Tuttavia, a marzo 2022, il suo prezzo è ora di circa $ 40.000.

Quindi, per garantire la longevità della tua operazione, dovresti avere un certo margine di manovra quando calcoli per la redditività del mining. Non basare i tuoi calcoli sul prezzo più alto della criptovaluta scelta. Invece, potrebbe essere utile guardare il suo prezzo più basso in cinque anni o più. In questo modo, anche se scende, non ti stai affrettando a vendere i tuoi beni perché non sono più redditizi.

Guadagna passivamente con il mining di criptovalute

Il mining di criptovalute è un modo eccellente per fare soldi passivamente. Sebbene l’investimento sia sostanziale, puoi recuperarlo se hai un basso costo elettrico e un impianto di mining efficiente. Finché puoi permetterti il rischio, il mining di criptovalute può farti guadagnare bene.

Ricorda che questa non è una consulenza finanziaria. Se sei interessato a qualsiasi forma di investimento, dovresti prima rivolgerti a un consulente finanziario autorizzato che possa darti i migliori consigli in base alle tue esigenze e alla tua propensione al rischio.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come sostituire gli altoparlanti vecchi, soffiati o usurati

I 7 migliori altoparlanti da pavimento