Categories: News Adnkronos

200 milioni, uno staff personale e un jet: dentro il rinnovo di Ronaldo con l’Al Nassr

(Adnkronos) –
Cristiano Ronaldo rimane all'Al Nassr con uno dei contratti più ricchi della storia dello sport. L'attaccante portoghese ha ufficializzato il rinnovo del suo contratto con la squadra saudita, in scadenza il prossimo 30 giugno, con un post condiviso sui canali ufficiali del club: "La storia continua. Cristiano Ronaldo rimane all'Al Nassr fino al 2027". Ronaldo, 40 anni, resterà quindi in Saudi Pro League per altri due anni dopo essere sbarcato in Arabia nel 2023, dopo essersi svincolato dal Manchester United. A convincere Ronaldo a rimanere in Arabia però ci ha pensato anche il ricco contratto offerto dall'Al Nassr. Secondo quanto riportato dal Sun infatti, il club saudita ha infatti offerto circa 200 milioni di euro annui, vale a dire circa 3.4 milioni a settimana. Ma non è tutto. Cristiano, firmando il rinnovo, ha acquisito anche il 15% delle azioni del club, con un valore che si aggira intorno ai 33 milioni di euro, e ha ricevuto un bonus alla firma di 24.5 milioni, a cui se ne aggiungeranno ulteriori 38 se dovesse rimanere anche nel secondo anno. Quello alla firma, in ogni caso, non è l'unico bonus del contratto di CR7. L'attaccante portoghese riceverà 800mila euro per ogni gol segnato, quota che si alzerà del 20% al secondo anno. Ogni assist varrà invece 40mila euro, cifra che aumenterà anche'essa del 20% al secondo anno. In caso l'Al Nassr dovesse vincere il campionato Ronaldo intascherà un bonus di 8 milioni, mentre saranno 4 qualora dovesse conquistare la classifica cannonieri. Se la squadra saudita si qualificherà alla prossima Champions League asiatica, e riuscirà a vincerla, per Cristiano ci saranno altri 6.5 milioni. Oltre ai tanti bonus, il club saudita offrirà a Ronaldo anche diversi benefit. L'Al Nassr metterà a disposizione del giocatore un vero e proprio staff di 16 persone che lavorerrano per lui a tempo pieno e che includerà tre autisti, quattro domestici, due cuochi, tre giardinieri e quattro addetti alla sicurezza. Cristiano avrà a disposizione anche un jet privato, dal valore di circa 4 milioni di euro, e un contratto di sponsorizzazione con l'Arabia Saudita da circa 60 milioni.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

US Open, il tabellone: Alcaraz esordisce con Opelka, Musetti con Mpetshi Perricard

(Adnkronos) - US Open 2025 al via. Oggi, giovedì 21 agosto, a New York si è tenuto il sorteggio con…

8 minuti ago

Sinner, il tabellone degli US Open: esordio con Kopriva, possibile derby con Musetti ai quarti

(Adnkronos) - Jannik Sinner è pronto a tornare in campo agli US Open 2025. Il tennista azzurro sfiderà il ceco…

27 minuti ago

Sinner, allenamento a New York e abbraccio con… Alcaraz

(Adnkronos) - Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a New York. Dopo essersi sfidati nell'ennesima finale, questa volta a Cincinnati, dove…

39 minuti ago

Pappalardo choc, al concerto insulta la Meloni ma la platea lo fischia

(Adnkronos) - Momenti di imbarazzo e indignazione ieri sera durante l'esibizione di Adriano Pappalardo al concerto organizzato dal comune di…

57 minuti ago

Webuild si conferma leader mondiale nel settore acqua nella classifica Enr

(Adnkronos) - Webuild si conferma anche quest’anno leader mondiale nel settore acqua nella classifica Enr, Engineering News Record, rivista di…

57 minuti ago

Roma, cadavere sul tetto a Monteverde: forse era un ladro di appartamenti

(Adnkronos) - Potrebbe essere un ladro di appartamenti l'uomo, trovato senza vita ieri pomeriggio sul tetto di un'autorimessa, all'interno di…

1 ora ago