in

17 migliori carriere per cui vale la pena tornare a scuola a 40 anni

Fare un cambio di carriera non è una decisione facile, soprattutto quando si considera il cambiamento a 40 anni o più. Potresti chiederti per quali carriere vale davvero la pena tornare a scuola in questa fase della tua carriera e se il tempo (e il denaro) speso per cercare una laurea o una certificazione vale la pena.

Fortunatamente, ci sono diversi campi che valgono il ritorno a scuola a metà carriera, sia che il reddito, la sicurezza del lavoro, la felicità o la realizzazione sul lavoro siano il tuo obiettivo per fare il passaggio.

Per aiutarti a iniziare, abbiamo raccolto 17 carriere in 6 campi con l’aiuto del Bureau of Labor Statistics che valgono assolutamente l’investimento per tornare a scuola.[1]

Sanità

1. Infermiere registrato

Con una crescita prevista stabile e costante e uno stipendio medio di $ 70.000 all’anno,[2] l’assistenza infermieristica è una scelta di carriera sicura per cui vale la pena tornare a scuola.

Per avere successo in questo campo, aspettatevi di fornire assistenza, istruzione e supporto ai pazienti con esigenze mediche variabili all’interno degli ospedali, degli studi medici e / o attraverso l’assistenza domiciliare.

Tempo a scuola: da 2 a 4 anni

Gli studenti infermieri possono sparare per una laurea in infermieristica (2 anni), un diploma specifico della scuola infermieristica (il tempo varia) o un diploma di laurea in infermieristica (4 anni).

2. Assistente medico amministrativo

Se preferisci lavorare in campo medico senza contatto diretto con i pazienti, allora una carriera come segretaria medica potrebbe essere adatta a te. Lo stipendio medio di questi professionisti è di circa $ 34.610 all’anno.

Le segretarie mediche fanno molto di più che fissare appuntamenti. Spesso, questo ruolo gestisce anche i referti medici, la fatturazione e la creazione di cartelle cliniche. I candidati di successo per questa posizione avranno bisogno di una forte conoscenza delle abilità clericali e delle conoscenze mediche di base di terminologia, tecnologia e procedure.

Tempo a scuola: circa 2 anni

Mentre le posizioni entry-level possono essere offerte a coloro che hanno solo un diploma di scuola superiore, seguire una formazione specifica può aiutare un aspirante assistente amministrativo medico a ottenere una posizione più velocemente.

Molti college comunitari e scuole tecniche offrono programmi specifici per i doveri amministrativi medici, in cui gli studenti imparano le basi del lavoro amministrativo, nonché la tecnologia medica specifica di cui avranno bisogno per avere successo nei loro ruoli.

3. Fisioterapista

Un’altra fantastica opzione nel campo dell’assistenza sanitaria, i fisioterapisti possono guadagnare uno stipendio medio di circa $ 86.850 all’anno. Un fisioterapista di successo aiuterà i pazienti a gestire il dolore e migliorare il movimento fisico a causa di lesioni, malattie e procedure successive.

Tempo a scuola: circa 7 anni

Per diventare un fisioterapista, dovrai guadagnare un dottorato in terapia fisica (3 anni) oltre a una laurea in scienze (4 anni). Se stai appena iniziando da zero senza un’istruzione universitaria precedente, molti corsi di laurea offrono un corso di laurea di 6 anni per completare tutti i requisiti dall’inizio alla fine.

Mentre alla fine del tempo più lungo dall’inizio dell’istruzione al completamento, la soddisfazione sul lavoro e gli stipendi riportati dai fisioterapisti americani rendono questa carriera degna di essere aspettata.[3]

Tecnologia

4. Sviluppatore di software

L’industria tecnologica non rallenterà presto. Infatti, poiché la tecnologia continua a prendere il sopravvento sulla forza lavoro, questa carriera è una scelta sicura, sicura e persino redditizia quando si considera un cambio di carriera.

Lo stipendio medio per uno sviluppatore di software è attualmente di circa $ 103.560 all’anno. Per guadagnare quello stipendio, aspettati di creare programmi per dispositivi come computer, smartphone, tablet e altro ancora!

Tempo a scuola: circa 4 anni

Gli sviluppatori di software di successo spesso guadagnano una laurea in informatica o ingegneria del software. Se hai un diploma di socio, potresti essere in grado di completare un corso di laurea in un minimo di due anni.

5. Sviluppatore Web

Uno sviluppatore web è proprio come sembra: un professionista che progetta siti Web dall’inizio alla fine per uno stipendio medio di circa $ 67.990 all’anno. Gli sviluppatori Web possono lavorare come parte di un’agenzia di progettazione o marketing, lavorare come liberi professionisti o persino avviare la propria attività creando siti Web per altre aziende e professionisti.

Tempo a scuola: da 2 a 4 anni

Gli sviluppatori Web devono essere esperti sia nella codifica che nella progettazione grafica, poiché spesso creano sia il back-end che il front-end di un sito Web. a causa di questo equilibrio di competenze, ci sono in realtà molti percorsi che si possono intraprendere per iniziare una carriera nello sviluppo web.

Una laurea o una laurea quadriennale in web design è molto comune in questo campo, ma un mix di progettazione grafica e codifica per i corsi web può aiutare a iniziare anche questa carriera. Non è insolito per molti sviluppatori web essere completamente autodidatti, il che è sicuramente qualcosa da considerare per risparmiare tempo e denaro.

6. Analista della sicurezza delle informazioni

Con uno stipendio medio di circa $ 95.510 all’anno, gli analisti della sicurezza delle informazioni aiutano a proteggere le informazioni e i dati dei loro clienti aziendali e organizzativi. Questi professionisti stanno spesso pianificando e creando strategie per combattere gli attacchi alla sicurezza informatica pensando sia alle aziende che ai consumatori.

Inoltre, la sicurezza delle informazioni può essere una carriera altamente redditizia quando si lavora in collaborazione con l’esercito statunitense, dove quelli con autorizzazioni di sicurezza possono guadagnare pari o ben al di sopra dello stipendio medio.

Tempo a scuola: circa 4 anni

Gli analisti della sicurezza delle informazioni in genere guadagnano un Bachelor of Science di quattro anni in un campo correlato alla tecnologia come la sicurezza delle informazioni, l’informatica e / o la programmazione.

Una cosa da notare: i datori di lavoro spesso cercano esperienza all’interno della loro nicchia. Ad esempio, un istituto finanziario che cerca di assumere un analista della sicurezza delle informazioni ha maggiori probabilità di assumerne uno con esperienza nella tecnologia finanziaria. Questa è un’ottima occasione per far funzionare la tua esperienza passata per te, anche all’interno di una nuova carriera.

La chiave per avere successo nella vita…

Sai che la tua mentalità è la chiave per avere successo? Scopri come aumentare la tua mentalità per il successo con le strategie esclusive di Lifehack!

Finanza

7. Contabile

I contabili (e i revisori) lavorano con rapporti finanziari, tasse e registri. Il loro compito è quello di garantire che tutte le informazioni finanziarie, sia per un’azienda, un professionista o un individuo, siano accurate e che le tasse siano pagate correttamente e tempestivamente. Se stai considerando una carriera come contabile, aspettati di vedere uno stipendio medio di $ 69.350 all’anno.

Tempo a scuola: circa 4-6 anni

Molti revisori e contabili hanno una laurea in contabilità. In alternativa, c’è stato un cambiamento nei datori di lavoro che preferiscono quelli con un master, sia in contabilità che in un campo correlato nel mondo degli affari. Una laurea ti farà tornare indietro di circa quattro anni e un master di circa due.

8. Analista finanziario

A differenza di un contabile che si concentra sul lato delle tasse e dei registri di un’azienda, un consulente finanziario spesso si occupa di azioni e investimenti e guida sia le imprese che gli individui nelle decisioni finanziarie. Lo stipendio medio per un analista finanziario è di $ 84.300 o $ 40,53 all’ora.

Tempo a scuola: circa 4 anni

Perseguire una carriera come analista finanziario crea una generosa quantità di libertà quando si sceglie un campo di laurea. In genere, una laurea quadriennale in economia, statistica, finanza o persino matematica può essere adatta per questo percorso di carriera. Qualunque sia il percorso che puoi scegliere, un’ampia varietà di campi è aperta a te poiché il più delle volte, tutti i tipi di aziende hanno bisogno dell’esperienza di un analista finanziario.

Educazione

9. Insegnante di scuola elementare

Una carriera nell’insegnamento può essere una scelta gratificante e sicura, poiché le posizioni di insegnamento della scuola elementare sono ad un tasso di crescita medio che si prevede rimanga più o meno lo stesso negli anni futuri. Mentre gli stipendi iniziali possono essere bassi per i nuovi insegnanti, lo stipendio medio per le posizioni di insegnamento elementare è di $ 57.160.

Tempo a scuola: almeno 4 anni

Oltre a una laurea, gli insegnanti delle scuole elementari devono anche ottenere una licenza o una certificazione rilasciata dallo stato in cui lavorano. Aspettatevi una discreta quantità di formazione continua per tenere conto dei cambiamenti del curriculum e dei nuovi materiali didattici nel tempo.

10. Professore di istruzione superiore

Se preferisci lavorare con alunni più maturi, una carriera nell’istruzione superiore può essere altrettanto gratificante quanto lavorare per aiutare gli studenti ad avere successo nelle loro future carriere. Inoltre, lo stipendio medio per una carriera nell’istruzione superiore è considerevole a $ 76.000 all’anno.

Inoltre, diventare un professore universitario può anche permetterti di lavorare da qualsiasi luogo poiché diversi college e università offrono corsi di laurea online per i loro studenti.

Tempo a scuola: almeno da 2 a 8 anni post-laurea

La maggior parte delle istituzioni quadriennali tradizionali richiedono ai professori di avere almeno un master, se non un dottorato. Perseguire un dottorato all’età di 40 anni potrebbe sembrare scoraggiante, ma se hai precedentemente completato una laurea, puoi facilmente espandere questo grado in un master o anche in un dottorato in un importante relativo al tuo precedente campo di studio.

Anche se non vuoi passare così tanto tempo a scuola, sei ancora fortunato: molti college privati, statali e comunitari scelgono di assumere professori di istruzione superiore che hanno conseguito un master con esperienza dimostrata nel loro campo.

11. Consulente per il successo accademico

Se desideri una carriera nell’istruzione ma preferisci lavorare al di fuori della classe, prendi in considerazione l’idea di diventare un consulente per il successo accademico. Questi professionisti forniscono orientamento e supporto agli studenti dell’istruzione superiore, aiutandoli a navigare nel viaggio verso il completamento dei loro diplomi.

Lo stipendio medio per i consulenti scolastici (o consulenti per il successo accademico) è di $ 55.410.

Tempo a scuola: circa 4-6 anni

La maggior parte delle scuole richiede ai consulenti di avere un master e una certificazione o una credenziale nella consulenza scolastica. Una buona idea è quella di specializzarsi anche nello sviluppo della carriera, soprattutto se stai pensando di diventare un consulente nell’istruzione superiore.

Se hai un po ‘di istruzione precedente sotto la cintura, come un diploma di socio, il tempo per completare tutta la scuola per una carriera come consulente scolastico può richiedere un minimo di quattro anni.

Marketing

12. Analista di ricerche di mercato

Con un tasso di crescita del 26% e in salita, una carriera come analista di ricerche di mercato è una scelta sicura per un cambiamento di carriera.[4] Ancora meglio, questi professionisti possono lavorare in una varietà di campi, poiché diversi tipi di organizzazioni spesso hanno bisogno delle competenze di un analista di ricerche di mercato per gestire le loro attività.

Quindi cosa fa un analista di ricerche di mercato? In genere, questa posizione mira a studiare e prevedere le tendenze tra un mercato di riferimento per un’azienda specifica, aiutando a prevedere a chi rivolgersi per le vendite e come vendere a loro. Una carriera come analista di ricerche di mercato guadagna uno stipendio medio di circa $ 63.230 all’anno.

Tempo a scuola: fino a 4 anni

Queste posizioni in genere richiedono una laurea in un campo relativo alle ricerche di mercato. Inoltre, forti capacità analitiche, così come una stretta conoscenza della matematica, aiuteranno l’aspirante analista di ricerche di mercato ad andare lontano.

Se hai già una laurea in un campo simile, ma senti il bisogno di ottenere più istruzione sotto la cintura, un master in ricerche di mercato è sempre accattivante per i datori di lavoro.

13. Specialista dell’ottimizzazione dei motori di ricerca

Una carriera relativamente nuova rispetto alle altre in questa carrellata, gli specialisti dell’ottimizzazione dei motori di ricerca fondono ricerche di mercato, sviluppo web e pubblicità per avere successo nei loro ruoli.

In poche parole, lavorano a stretto contatto con gli algoritmi dei motori di ricerca come Google e Bing per portare traffico ai siti Web dei loro clienti, dove l’obiettivo di quel traffico può essere qualsiasi cosa, da visualizzazioni più elevate e più coinvolgimento sui social media ad un aumento delle vendite.

Secondo Payscale, lo stipendio medio per uno specialista dell’ottimizzazione dei motori di ricerca è di circa $ 55.530 all’anno e il ruolo aumenta un impressionante tasso di soddisfazione sul lavoro.[5]

Tempo a scuola: fino a 4 anni

L’ottimizzazione per i motori di ricerca, o SEO, è un aspetto frenetico e in continua evoluzione del marketing su Internet. Come tale, non ci sono corsi di laurea specifici per il ruolo, in quanto gli insegnamenti potrebbero cambiare in un batter d’occhio. Invece, aspettati di cercare una laurea in campi come il business, il marketing digitale e l’analisi dei dati.

Se stai considerando una carriera come specialista SEO, preparati a frequenti corsi e certificazioni di marketing digitale riconosciuti dal settore, come quelli offerti da Google e Hubspot.

14. Specialista in Pubbliche Relazioni

Pensi di poter coltivare e mantenere un’immagine pubblica dinamica e positiva per un’azienda? Questo è esattamente ciò che comporta il ruolo di uno specialista di pubbliche relazioni.

Questi professionisti sono responsabili della gestione di annunci, comunicati stampa e campagne sui social media. Gli specialisti di pubbliche relazioni spesso guadagnano un reddito medio di circa $ 59.300 all’anno.

Tempo a scuola: circa 4 anni

Una carriera nelle pubbliche relazioni richiede spesso una laurea in pubbliche relazioni, comunicazioni, affari o giornalismo. Se possiedi forti capacità di scrittura e comunicazione, una carriera come specialista di pubbliche relazioni potrebbe essere adatta a te.

Amministrazione aziendale

15. Responsabile di progetto

Quelli con eccezionali capacità organizzative e gestionali farebbero bene a prendere in considerazione una carriera come project manager. Questi professionisti gestiscono diversi aspetti di un’azienda, dalle comunicazioni interne ai membri del team e, naturalmente, ai progetti. Lo stipendio medio per un project manager è di circa $ 67.280 all’anno.[6]

Tempo a scuola: fino a 4 anni

A causa della flessibilità della posizione, coloro che cercano una carriera nella gestione dei progetti possono conseguire una laurea in un’ampia varietà di campi, come la gestione aziendale, l’informatica, il marketing o persino l’ingegneria, a seconda del campo in cui si desidera lavorare.

16. Assistente amministrativo esecutivo

Un assistente amministrativo esecutivo gestisce compiti d’ufficio per le loro attività a livelli avanzati. Oltre a svolgere compiti d’ufficio come l’archiviazione e l’instradamento delle chiamate (come farebbe un assistente amministrativo entry-level), gli assistenti esecutivi spesso preparano rapporti critici, documenti e supervisionano / formano il personale di livello inferiore.

Tempo a scuola: fino a 4 anni

Aspettatevi di guadagnare un Bachelor of Science o un Bachelor of Arts in un campo legato al business. Il tuo campo di studio sarà in genere determinato dal tipo di attività per cui desideri lavorare.

Se desideri lavorare nel campo finanziario, una laurea in gestione aziendale correlata alla finanza può aiutarti a prepararti per le attività di alto livello che ci si aspetta da un assistente amministrativo esecutivo.

17. Responsabile Delle Risorse Umane

Un altro ruolo amministrativo, i responsabili delle risorse umane gestiscono il lato dipendente di un’azienda. Questi professionisti sono specializzati nel reclutamento e nell’assunzione di nuovi dipendenti per l’azienda e spesso lavorano con dirigenti di alto livello sulla strategia.

Inoltre, fungono da ponte tra un datore di lavoro e i suoi dipendenti, gestendo anche le relazioni dei dipendenti.

Lo stipendio medio per un manager delle risorse umane è di circa $ 110.120 all’anno.

Tempo a scuola: fino a 4 anni

Una laurea in risorse umane e forti capacità interpersonali e comunicative sono necessarie per una carriera come manager delle risorse umane. Inoltre, i datori di lavoro spesso apprezzano diversi tipi di esperienze lavorative precedenti, dalle attività amministrative e dai rapporti al servizio clienti e alla gestione del team.

Parole finali

Mentre tornare a scuola nel bel mezzo della tua carriera può sembrare scoraggiante, ora hai un’idea più chiara di cosa aspettarti quando restringi la tua selezione a carriere degne di fare il passaggio.

La parte migliore è che, a 40 anni e più, hai già accumulato diversi anni di preziosa esperienza di vita e lavorativa e puoi usare questa esperienza per guidarti attraverso il prossimo capitolo o usarla per aiutarti a darti una spinta nella tua nuova carriera.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

14 modi per migliorare le prestazioni lavorative e anticipare la tua carriera

Come fare un cambiamento di carriera a 50 anni per grandi opportunità