in

14 modi per migliorare le prestazioni lavorative e anticipare la tua carriera

Ho un amico i cui genitori possono essere un po’ “assenti”. Scompariranno per mesi e mesi, il che significa che non rispondono a chiamate o e-mail e non raggiungono o si connettono. E poi all’improvviso appaiono con un invito ad andare a cena in un ristorante di lusso e gli danno $ 500 per fare shopping. Questo è ciò che il mio amico chiama Il Grande Gesto.

Certo, è bello, ma non sarebbe necessario se ci fossero solo alcuni check-in regolari e opportunità di visitare insieme di volta in volta.

Vedo migliorare le prestazioni lavorative e ottenere un vantaggio sulla tua carriera nella stessa luce. Sono le piccole cose che fanno la differenza più grande – e ci sono un sacco di piccole cose che puoi fare, giorno dopo giorno, per fare la differenza di cui hai bisogno quando il tempo di promozione rotola intorno al prossimo trimestre, alla prossima stagione o al prossimo anno.

1. Stabilisci obiettivi

L’impostazione degli obiettivi può avvenire ogni volta che ne hai bisogno: puoi impostare obiettivi giornalieri, obiettivi settimanali, obiettivi mensili, obiettivi trimestrali … sparare, potresti fissare obiettivi orari se la produttività fosse così importante nel tuo lavoro.

Abbiamo tutti bisogno di qualcosa per cui sparare, quindi concediti quel bersaglio con la tua impostazione dell’obiettivo.

Non dimenticare di rendere i tuoi obiettivi il più “SMART” possibile: specifici, misurabili, raggiungibili, orientati ai risultati e limitati nel tempo. Scrivili e fallo!

2. Visualizza il tuo futuro

Questo è solo un altro modo di fissare gli obiettivi, ma un quadro un po ‘più ampio.

Dove vuoi essere l’anno prossimo? Tra cinque anni? Dieci anni? Una laurea avanzata è nel tuo futuro? Ti vedi nell’ufficio di un Presidente o di un CEO?

Visualizza quel futuro – vedi davvero te stesso nella posizione dei tuoi sogni! E passa un po ‘di tempo a scriverne.

Dai un’occhiata a questa semplice tecnica per aiutarti a visualizzare meglio.

3. Sappi cosa vuoi

Questo non è lo stesso che sapere cosa NON vuoi. Vuoi lavorare la sera e nei fine settimana? No, è qualcosa che non vuoi. Vuoi essere un account executive? Ok, è meglio.

Prima di diventare un manager di medio livello, dicevo che non volevo avanzare nell’istruzione superiore perché non volevo essere così lontano dagli studenti. E questo mi teneva in posizioni laterali, non permettendomi di crescere.

Una volta che mi sono ricordato che potevo fare la scelta di essere più connesso con gli studenti, mi sono dato il permesso di perseguire più promozioni. E ho capito cosa volevo. Poi sono uscito e l’ho preso!

4. Investi nel tuo sviluppo professionale

Puoi lavorare per un’azienda che ti pagherà per partecipare a conferenze e seminari; e potresti essere abbastanza fortunato da lavorare per un’azienda che pagherà per ulteriori gradi e programmi di formazione. Oppure, non puoi.

In entrambi i casi, lo sviluppo professionale è un investimento, sia che tu stia spendendo i tuoi soldi o solo il tuo tempo. Ed è un investimento da considerare seriamente in modo da non perdere tempo o denaro.

Quali competenze vuoi sviluppare? C’è un percorso di carriera che desideri seguire? Come e dove troverai le informazioni su queste cose?

Scopri dove e come ottenerlo – e se devi sviluppare il tuo curriculum fallo, così sia. Equipaggiati con queste abilità legate al lavoro ti farà ottenere una carriera di successo.

5. Per saperne di più

Questo è un po ‘simile al punto precedente, ma la lettura è qualcosa che dovresti fare di più comunque. Mental Floss cita sei ragioni scientifiche per cui dovresti leggere di più,[1] tra cui una vita più lunga, alleviare lo stress e aiutarti a trasformarti come persona. Altri vantaggi della lettura possono essere trovati qui.

Non so voi, ma sento fortemente che la trasformazione può aiutarvi a portare avanti sul posto di lavoro.

Non stiamo parlando solo di cose di saggistica. La lettura di narrativa in realtà aiuta in quella trasformazione, poiché ti stai potenzialmente identificando con i personaggi e portandoti in luoghi e mondi che potresti non vedere … MAI. Niente come una piccola trasformazione per migliorare la tua visione della vita e del lavoro.

La chiave per avere successo nella vita…

Sai che la tua mentalità è la chiave per avere successo? Scopri come aumentare la tua mentalità per il successo con le strategie esclusive di Lifehack!

Il rovescio della medaglia è anche quello di leggere di più sul tuo campo professionale e rimanere aggiornato nel tuo settore. L’ultima cosa che vuoi fare quando stai cercando di andare avanti nel tuo lavoro è apparire obsoleto e non avere familiarità con le tendenze e le nuove intuizioni.

Vai a chiedere al tuo supervisore a quali riviste del settore dovresti iscriverti e vedi cosa ha da dire al riguardo. Sono abbastanza sicuro che otterrai una risposta positiva.

6. Rete naturalmente

Il mio ex studente e buon amico Jeffrey Harrington alla CSU-Chico ha iniziato a fare Campus Walks quando era ancora un direttore di sala dal vivo nei suoi primi anni ’20. Quelle passeggiate quotidiane non sempre avevano una direzione specifica per loro … fino a quando non l’hanno fatto.

Jeff ha iniziato a fare collegamenti in tutto il campus e la gente ha iniziato a non vedere l’ora di vederlo nelle loro sale. Ha fatto connessioni e amicizie che durano fino ad oggi. Ed è tutto perché si è alzato dalla sua scrivania e ha fatto una passeggiata.

Anche se potresti non avere il lusso di un campus universitario in cui passeggiare, ci dovrebbero essere altre opzioni per fare rete in modo naturale e visitare altri piani, sezioni o aree dipartimentali dove puoi vedere le persone ed essere visto.

Potresti trovare un mentore, un nuovo amico o una diversa comprensione della tua organizzazione che ti darà una marcia in più quando stai cercando quella promozione l’anno prossimo.

7. Fai domande

Non sai già tutto del tuo lavoro o della tua azienda… Davvero?

Forse sì, ma se sai tutto allora non hai bisogno di crescita.

Questo non ti aiuterà.

Prossima grande riunione di reparto? Chiedi informazioni sul nuovo progetto che è stato appena introdotto. Prossimo incontro one-to-one con il tuo supervisore? Chiedile come è atterrata in questo campo. Prendere un caffè con uno dei membri del tuo team? Chiedigli cosa gli piace di più del lavoro qui.

Non esiste davvero una domanda stupida, specialmente se la chiedi con sincerità. In generale, alle persone piace parlare di se stesse, soprattutto se viene chiesto loro qualcosa che fanno bene.

Sii riflessivo e strategico: è una tonnellata di conoscenza libera che ti viene lasciata cadere addosso.

8. Ombra di una grande parrucca

Questo potrebbe essere un po ‘complicato, ma chiedi al tuo capo se esistono opportunità per te di trascorrere una giornata con il Big Boss. O forse solo il supervisore del tuo supervisore. Oppure trova il tempo per partecipare alla riunione del consiglio di amministrazione aperta o alla sessione esecutiva che nessun altro del tuo gruppo di pari considera.

Basta chiedere. Il peggio che può accadere è che ti viene detto di no. Quindi fai una delle altre cose in questo elenco.

9. Esci dalla tua zona di comfort

Una delle lezioni più umilianti dei miei primi anni professionali è avvenuta quando ho lavorato nella zona di Saint Louis. Mi è stato affidato il compito di trovare alloggi fuori dal campus per circa 20 studenti MBA provenienti dalla Cina. Per qualche ragione l’idea di questo progetto mi ha fatto infuriare, e non ero davvero motivato ad avere successo.

Ho assicurato l’alloggio e ho preso accordi per il mio dipartimento per effettuare il pagamento del deposito. Stavo per guidare verso il complesso per consegnare i fondi quando il mio supervisore ha chiamato con cattive notizie.

Il presidente del nostro collegio venne a conoscenza del luogo di alloggio ed era fuori di sé. Non solo gli alloggi che ho selezionato non avevano cucine complete per gli studenti, il complesso era a più di cinque miglia dal campus e non su una linea di autobus decente. Avevo creato una situazione orribilmente poco accogliente per questi studenti che stavano pagando incredibili somme di denaro per studiare negli Stati Uniti.

Tutto perché avevo una sensazione negativa su qualcosa e non facevo il mio miglior lavoro.

Dopo aver pregato per ore e aver sperato che non sarei stato licenziato, il mio capo mi ha detto un consiglio che non ho mai dimenticato: “Risolvi prima il problema e poi prova i tuoi sentimenti”.

Quindi cosa ha a che fare tutto questo con l’uscire dalla tua zona di comfort?

Non volevo essere il localizzatore di alloggi – questo non era nella mia timoneria e ovviamente non pensavo che fosse il mio lavoro. Quindi, piuttosto che guardare al lato positivo – la possibilità di interagire con alcuni studenti internazionali e dare loro un’esperienza di vita accogliente – ho optato per calciare la sporcizia e calpestare piuttosto che abbracciare la possibilità di imparare una nuova abilità o far sentire il presidente del college a proprio agio.

Quindi, quando hai l’opportunità di fare qualcosa di diverso, nuovo o estraneo alla tua esperienza attuale, salta su di esso. Rendilo glorioso. E se non lo è, allora lezione appresa.

10. Chiedi più lavoro

Che cosa? Chi vuole fare più lavoro? Sono sicuro che probabilmente non lo fai… ma cosa succede se chiedere più lavoro ti dà un posto privilegiato sul prossimo grande progetto che sta scendendo dal luccio? O fare volontariato per quel comitato extra ti dà l’opportunità di incontrare il VP di un altro dipartimento? Questi sono piccoli esempi che potrebbero portare a grandi cose.

Non impazzire: scegli attentamente i tuoi extra. E non esitare mai dalla possibilità di imparare qualcosa di nuovo.

11. Controlla il tuo calendario

A meno che tu non abbia un assistente che prende tutti i tuoi appuntamenti e pianifica tutte le tue riunioni, sono abbastanza sicuro che puoi entrare e tenere blocchi di tempo di lavoro sul tuo calendario per fare le cose.

Prenditi del tempo per questo almeno tre volte alla settimana e chiudi la porta in modo da poter davvero eliminare alcune attività importanti senza interruzioni. Mostra la tua messa a fuoco laser quando avvolgi il tuo progetto un giorno (una settimana?) in anticipo e non devi rimanere fino a tardi per finire le cose.

12. Dormi di più

Devo davvero spiegare questo? La privazione del sonno fa male alla salute, il che può anche essere dannoso per il tuo conto in banca. La rivista Forbes ha citato una ricerca che afferma che l’aumento del sonno ha portato ad un aumento salariale del 5% nei suoi partecipanti.[2] Non troppo squallido.

E se l’aumento del salario non ti convince, considera queste altre ramificazioni della privazione del sonno:

  • crollo della memoria e della produttività
  • le capacità di apprendimento rallentano
  • scarsi rapporti con i tuoi compagni di squadra

A meno che tu non sappia qualcosa che io non so, questi non sembrano modi per andare avanti nella tua carriera. Dormi ancora un po ‘, già!

13. Esercizio

Ho avuto 9 lavori diversi in 9 college in 7 stati – e i lavori in cui mi sentivo più di successo erano quelli in cui ho sviluppato un’abitudine costante all’esercizio mattutino come parte della mia routine quotidiana. Sia che andassi in palestra, corressi o nuotassi, mi sentivo più energico e molto più acuto nei miei giorni di allenamento.

L’esercizio migliora il tuo umore, riduce lo stress e può anche aumentare i livelli di produttività sul posto di lavoro. Porta questo al livello successivo e organizza un campionato di softball, kickball (sì, questo non è più solo per la scuola di grammatica) o pallavolo con i tuoi colleghi e coetanei. Oppure sfida il tuo supervisore a una partita di racquetball. O no.

14. Goditi il tuo lavoro … O trova qualcos’altro

Ami quello che fai?

No? Perché no?

Allora perché lavori ancora lì?

Qualcuno ti ha fatto queste domande? Se li hai appena chiesti tu stesso e non riesci a giungere a conclusioni, allora potrebbe essere il momento di cambiare.

Prenditi il tempo per riflettere su come sei atterrato in questo particolare concerto. Fai un elenco di pro e contro sulla posizione. Valuta i tuoi veri sentimenti sul lavoro. E parla con qualcuno.

Non è mai troppo tardi per ricominciare se sei infelice. Abbiamo un diritto americano maledettamente rock-and-roll di godere della nostra vocazione.

Considerazioni finali

L’avanzamento è ancora disponibile attraverso alcuni dei vecchi modi: chi conosci o quante ore lavori. Ma qualsiasi combinazione di queste piccole cose, fatte in modo coerente e nel tempo, dovrebbe darti un vantaggio per migliorare le tue prestazioni lavorative e andare avanti nella tua carriera.

Goditi tutte le cose nuove che imparerai … i nuovi amici che incontrerai e il viaggio che ne deriva. In entrambi i casi, non puoi perdere.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come fare un cambiamento di carriera a 40 anni e sbloccarsi

17 migliori carriere per cui vale la pena tornare a scuola a 40 anni