Categories: breaking News

1 maggio, il Concertone torna a San Giovanni. Leader sindacali in 3 città diverse

(Adnkronos) – Il tradizionale Concertone del Primo Maggio torna in piazza San Giovanni. Dopo la parentesi dello scorso anno al Circo Massimo torna nella sua sede storica e sarà trasmesso come sempre in diretta da Rai3, a cura della Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai. È quanto è emerso dall'incontro tenutosi oggi pomeriggio tra i tre Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil e i vertici della Rai per l’organizzazione della festa del Lavoro.  Quest’anno i sindacati hanno scelto il tema della salute e sicurezza sul lavoro sia per le manifestazione che per il Concertone. Saranno tre le manifestazioni unitarie che si svolgeranno la mattina, in contemporanea, in tre luoghi simbolici del Paese: a Roma (Fori Imperiali), con il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a Casteldaccia (Palermo), con la segretaria generale della Cisl, Daniela Fumarola, e a Prato, con il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri. Come di consueto, i tre comizi saranno trasmessi in diretta su Rai 3 a cura del Tg3. Landini, Fumarola e Bombardieri, dopo aver preso parte alle rispettive manifestazioni si ritroveranno a in Piazza San Giovanni a Roma per il Concertone, anche questo dedicato a salute e sicurezza sul lavoro. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Diminuiscono le assunzioni e aumenta la disoccupazione

Dati ufficiali evidenziano una riduzione delle assunzioni e un incremento della disoccupazione, con impatti diversi per settore e territorio.

2 ore ago

assenze ingiustificate: scegliere tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare

una panoramica chiara sulle opzioni del datore di lavoro di fronte a un'assenza ingiustificata, con riferimento alla circolare inps n.…

5 ore ago

politecnico in top 100 e atenei italiani in crescita nelle classifiche qs 2026

dal primato del politecnico di milano alle conferme locali: riepilogo dei principali esiti delle classifiche qs 2026 e delle implicazioni…

6 ore ago

aumenti e novità nel nuovo ccNL per radio e tv locali

il rinnovo del contratto nazionale per le radiotelevisioni locali, pubblicato il 13/02/2026, introduce aumenti retributivi e aggiornamenti normativi che interessano…

8 ore ago

aumenti e novità nel cc nl delle radio e tv locali: guida per il personale amministrativo e tecnico

un riepilogo chiaro delle modifiche introdotte dal nuovo contratto collettivo per il personale amministrativo e tecnico delle emittenti radiofoniche e…

8 ore ago

ccnl radiotelevisioni locali: cosa cambia per retribuzioni e tutele

Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni private locali introduce aumenti e aggiornamenti normativi: un quadro sintetico delle conseguenze per…

9 ore ago