(Adnkronos) – Novità al prossimo Cdm sul fronte semplificazioni. "Giovedì in Consiglio dei ministri porteremo un decreto che conterrà un altro pacchetto che completa le 400 semplificazioni che abbiamo già presentato", ha detto Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione, a 'Tg2 Post' illustrando alcuni dei provvedimenti. "Uno sarà sulle carte di identità – ha spiegato – per cui gli ultrasettantenni non avranno più bisogno di rinnovare la carta di identità perché per loro sarà illimitata. Una seconda semplificazione è sulla tessera elettorale, non ci sarà più bisogno di avere la tessera cartacea ma ne avremo una digitale, pertanto non ci sarà più bisogno di recarsi in comune quando si cambia residenza e quando si cambia comune". "Infine – ha concluso il ministro – un'ultima importante semplificazione che riguarda la dichiarazione dell'Isee: non ce ne sarà più bisogno perché siccome il livello di Isee è già contenuto nei dati in possesso della pubblica amministrazione, le agevolazioni potranno essere ottenute" senza bisogno di andare all'Inps o a un Caf.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Tutte le informazioni essenziali sui click day di febbraio per il Decreto Flussi 2026: date cruciali e modalità dettagliate per…
La Regione Calabria ha pubblicato un bando innovativo per promuovere l'artigianato locale e offrire supporto ai giovani disoccupati. Questa iniziativa…
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e l'India segna una pietra miliare nelle relazioni internazionali e nel commercio globale, aprendo nuove…
(Adnkronos) - Essere esposti a ripetuti colpi alla testa, come accade agli atleti che praticano sport di contatto, può aumentare…
(Adnkronos) - Essere esposti a ripetuti colpi alla testa, come accade agli atleti che praticano sport di contatto, può aumentare…
(Adnkronos) - "Non si vedranno mai" agenti Ice in giro per le strade in Italia come a Minneapolis e "chi…